Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Libro delle birre
#1

Ciao a tutti. Una decina di anni fa avevo sfogliato un libro molto interessante contenente una moltitudine di birre commerciali e artigianali, divise per tipologia e ognuna con la descrizione organolettica. Qualcuno ha idea di che libro sia o di qualcosa di simile più recente??? Grazie mille per eventuali risposte.

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#2

io ne ho un paio: una guide compact di deagostini e l'atlante 1001 birra da provare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Forse era proprio 1001 birre da provare. Grazie mille. Ora vado alla ricerca!!!

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#4

Michael Jackson è uno dei più famosi.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

(13-11-2014, 09:42 )PRESIDENTE Ha scritto:  Michael Jackson è uno dei più famosi.

Io sinceramente non so chi sia se non il re del pop.... Scherzo, anche se al primo momento ero confuso.
Cercando libri sul tema birra ho visto che ne ha scritti più d'uno, ma sembrano più libri tecnici: io intendevo proprio un libro con una serie di birre di varie tipologie da poter cercare ed assaggiare, questo per ampliare le mie conoscenze.

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#6

I libri di M.Jackson sono ottimi.
Altrimenti, in italiano, http://www.amazon.it/birre-provare-nella...7A319G4Q0Z
Cita messaggio
#7

Ce la guida Mondadori che ha sia una parte che parla di birra (stili, produzione ecc) sia un ampio atlante con molte recensioni diviso x stati.. è stato il mio primo, fatto molto bene a cura di m. Jackson
Cita messaggio
#8

(13-11-2014, 09:42 )PRESIDENTE Ha scritto:  Michael Jackson è uno dei più famosi.

Michael Jackson - "BEER IT"








ok, torno nel mio angolino. Bottle
Cita messaggio
#9

se vuoi butta un occhio alle recensioni che fanno su ratebeer, intanto. Ok, abbiamo gia discusso ampiamente di come non sia sempre affidabile al 100%, ma può aiutare, a mio modesto avviso, a creare una analisi di una birra... io lo uso cosi, più che per i voti in se.

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#10

Molto interessante...

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)