Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppolo Anthanum dove reperirlo?
#1

Sto programmando una cotta per ottenere un clone della Punk IPA e tra i luppoli utilizzati nell'originale c'è anche questo, conoscete qualche shop (anche estero, magari non americano per evitare dazi) dove poterlo reperire? So che potrebbe essere sostituito con Cascade o Amarillo, ma preferirei trovare proprio l'Ahntanum. Wink
Cita messaggio
#2

in Italia non si trova da nessuna parte ho già guardato, solo sui siti all'estero
Cita messaggio
#3

Ordinare i luppoli dall'america mi hanno detto che è un calvario!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

trovato su uno shop italiano che non conoscevo.. i soliti noti hanno confezioni di pellets da 1 e 5 kg che eviterei per ovvi motivi Wink
Cita messaggio
#5

Big Grin


Mi sa che sforiamo fuori, qui...
Cita messaggio
#6

grazie, come detto poco fa l'ho trovato su uno shop italiano che non conoscevo, in coni confezione da 100gr. per cui credo che per comodità lo ordinerò lì.
grazie a tutti Wink
Cita messaggio
#7

(12-11-2014, 10:14 )Paul Ha scritto:  Ordinare i luppoli dall'america mi hanno detto che è un calvario!

Io li ordino da eBay uk quando non li trovo su mr.malt
Cita messaggio
#8

purtroppo molti luppoli capaci che li fanno nei formati pellet da 5 kg perchè probabilmente sono i luppoli da destinare più al mercato dei birrifici

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)