Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Concorso nazionale di Messina del 9/11
#21

Bravo allievo, stai facendo degli ottimi risultati

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#22

Grazie mille! E pensare che volevo farne solo una, quella di maggio a Nembro!

[Immagine: Scansione18_zps921c5adc.jpeg]

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Sei stato fortunato a non aver beccato mrg!!!! Og troppo alta e fuori stile ad una ipa di og 1.068 da pazzi

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#24

Già il fatto di non mettere il vero nome mi farebbe girare le palle assai.
Cita messaggio
#25

È venuta fuori questa motivazione.... Conosco di persona il giudice MRG, tra l'altro è uno dei più bravi Hb in circolazione in Sicilia, ed è uno a cui faccio valutare le mie birre quando cerco un riscontro attendibile... mi ha rivelato che aveva ricevuto una scheda con valore di Og sbagliato per la birra in questione, da qui la toppata....[ so senza parole

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#26

donzuaker ecco il tuo odiato mrg..non voglio alimentare inutili polemiche quindi resterò sul generico spiegandoti come funzionava la valutazione.
Eravamo 6 giudici, divisi a gruppi di 2. Ogni giudice valutava circa 10 birre, se il totale superava i 27 punti, la birra passava al secondo giudice, ottenendo una seconda valutazione. Ogni giudice aveva di fronte a se la lista delle birre da assaggiare con relativo OG. Personalmente ho usufruito anche del manuale bjcp per controllare le OG ed eventuali caratteristiche da valutare. Su tutti i giudici c'era la supervisione di Kuaska che interveniva in caso di dubbi, soprattutto in caso di sospette INFEZIONI. Detto questo trai pure le tue conclusioni, io credo di aver portato a termine il compito assegnato..pace Wink

Using Tapatalk
Cita messaggio
#27

(12-11-2014, 08:16 )hindoo Ha scritto:  donzuaker ecco il tuo odiato mrg..non voglio alimentare inutili polemiche quindi resterò sul generico spiegandoti come funzionava la valutazione.
Eravamo 6 giudici, divisi a gruppi di 2. Ogni giudice valutava circa 10 birre, se il totale superava i 27 punti, la birra passava al secondo giudice, ottenendo una seconda valutazione. Ogni giudice aveva di fronte a se la lista delle birre da assaggiare con relativo OG. Personalmente ho usufruito anche del manuale bjcp per controllare le OG ed eventuali caratteristiche da valutare. Su tutti i giudici c'era la supervisione di Kuaska che interveniva in caso di dubbi, soprattutto in caso di sospette INFEZIONI. Detto questo trai pure le tue conclusioni, io credo di aver portato a termine il compito assegnato..pace Wink

Non sei assolutamente odiato.....
se hai usufruito del manuale bjcp non potevi sbagliare quindi o veramente ti hanno dato una scheda sbagliata e questa non è colpa tua ( anche se non è accettabile questo errore) oppure non hai letto bene.

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#28

probabile che fosse trascritto male o che non abbia letto io, in ogni modo, considerate le birre assaggiate, non l'avrei comunque portata in finale..non perché non fosse buona, ma perché le prime sei stavano tutte su un altro livello.
Ho cercato di essere il più oggettivo possibile (pur essendo un essere umano) tant'è che ho lodato e portato in finale una fruit beer ai lamponi perché fatta coi cazzi, pur odiando profondamente i lamponi..
considera anche il fattore spedizione che purtroppo spesso danneggia le birre (e noi siciliani ne sappiamo qualcosa).
Spero di poter riassaggiare qualche altra tua birra, e farti assaggiare qualcuna delle mie, magari fuori dal contesto "concorso"

Using Tapatalk
Cita messaggio
#29

(12-11-2014, 08:52 )hindoo Ha scritto:  probabile che fosse trascritto male o che non abbia letto io, in ogni modo, considerate le birre assaggiate, non l'avrei comunque portata in finale..non perché non fosse buona, ma perché le prime sei stavano tutte su un altro livello.
Ho cercato di essere il più oggettivo possibile (pur essendo un essere umano) tant'è che ho lodato e portato in finale una fruit beer ai lamponi perché fatta coi cazzi, pur odiando profondamente i lamponi..
considera anche il fattore spedizione che purtroppo spesso danneggia le birre (e noi siciliani ne sappiamo qualcosa).
Spero di poter riassaggiare qualche altra tua birra, e farti assaggiare qualcuna delle mie, magari fuori dal contesto "concorso"
Sicuramente non era da finale e questo lo so anche io, però dare 4 sul giudizio complessivo finale mi è sembrato proprio esagerato e sicuramente ha influito l'og scritta sul foglio perchè i voti che hai dato sono stati più o meno sopra la sufficenza e questo mi avrebbe fatto scalare un pò di posizioni visto che tra le 2 schede si fa la media.
Con questo ripeto di non avercela assolutamente con te e spero proprio di ritrovarti da qualche parte per darti una bella tirata di orecchie!!! SCHERZO
Oltretutto io ho sangue siculo quindi andremo sicuramente daccordo
Con questo chiudiamo la polemica e facciamo un bel brindisi ai vincitori Birra03

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#30

............quello che mi fa sorridere è che x uno dei 2 giudici la birra era ottima.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)