Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto pilsner?
#11

ho avuto la stessa idea questi giorni.. la farò anche io! mi puoi dire che luppoli hai pensato di usare? grazie.
Cita messaggio
#12

come luppolo pensavo di andare solo di cascade anche perchè aprendo più di un pacchetto non saprei come conservarlo visto che non ho ancora programmato la cotta dopo..rischierei di sprecarne più di metà
Cita messaggio
#13

Una volta aperti, lì metti in un vaso, dopo in freezer!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

ah basta un vaso di vetro? pensavo servisse per forza la macchina per il vuoto..bene proverò la prossima volta mi risolverebbe un sacco di pare..grazie! e in questo modo per quanto si conservano?
Cita messaggio
#15

so che non è il modo giusto di fare le cose.. ma a me è capitato di usarne anche dopo un anno. però sono stati sempre in freezer.
Cita messaggio
#16

e ha dato brutti risultati o ha reso lo stesso?
Cita messaggio
#17

(11-11-2014, 08:34 )JoeLess Birra Ha scritto:  ah basta un vaso di vetro? pensavo servisse per forza la macchina per il vuoto..bene proverò la prossima volta mi risolverebbe un sacco di pare..grazie! e in questo modo per quanto si conservano?

Il vaso aiuta a non prendere aria al luppolo, facendo non perdere il suo aroma! Se messo nel freezer non hai pericolo che si rovina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

io anche dopo un anno non ho notato nessun cambiamento. però io avendo la macchina li ho messi sottovuoto e poi in freezer. il barattolo occupa spazio.. i sacchettini invece molto meno.
Cita messaggio
#19

Sicuramente il sotto vuoto è migliore in tutti i fattori!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Secondo me si potrebbe dire a mr di vendere i luppoli all interno di buste con la zip, non sará come il sottovuoto ma sicuramente meglio di niente! Poi sicuramente in congelatore... A mio parere riguardo il malto nelle mie apa faccio sempre un mix di pils e maris otter che forse è ció che si avvicina di piú al 2row che utilizzano in usa... sinceramente faccio 45%Mo 45% pils e 10% monaco o vienna.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)