Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit Muntons Old Ale
#1

ciao, sono sempre io, non avendo avuto risposta volevo chiedere una cosa, nel kit non dice di aggiungere zucchero ma secondo voi è giusto? e anche nel priming non dice niente, una latta è per 6,5 litri di birra se qualcuno mi può dare un consiglio lo ringrazio in anticipo, salute e prosit a tutti
Cita messaggio
#2

Mai fatta ma è possibile, vedendo anche il nome, sarà una simil barely wine

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Io sono il più ignorante di tutto il forum in materia brassicola ma se non si mette zucchero per il priming non penso che venga gasata.
Sicuramente sarà lo stile della birra, e se piace sgasata, ok però...
Poi magari sto dicendo grandi castronerie e la frizzantezza s'innescherà in modo naturale.
Scrivere alla muntons per chiarimenti?

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#4

(03-11-2014, 08:39 )ciprovo Ha scritto:  Io sono il più ignorante di tutto il forum in materia brassicola ma se non si mette zucchero per il priming non penso che venga gasata.
Sicuramente sarà lo stile della birra, e se piace sgasata, ok però...
Poi magari sto dicendo grandi castronerie e la frizzantezza s'innescherà in modo naturale.
Scrivere alla muntons per chiarimenti?

ti ringrazio, provo a contattarli ciao
Cita messaggio
#5

(03-11-2014, 08:39 )ciprovo Ha scritto:  Io sono il più ignorante di tutto il forum in materia brassicola ma se non si mette zucchero per il priming non penso che venga gasata.
Sicuramente sarà lo stile della birra, e se piace sgasata, ok però...
Poi magari sto dicendo grandi castronerie e la frizzantezza s'innescherà in modo naturale.
Scrivere alla muntons per chiarimenti?


Per il 90% degli stili è così, poi ci sono gli altri Birra07

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(03-11-2014, 08:39 )ciprovo Ha scritto:  Io sono il più ignorante di tutto il forum in materia brassicola ma se non si mette zucchero per il priming non penso che venga gasata.
Sicuramente sarà lo stile della birra, e se piace sgasata, ok però...
Poi magari sto dicendo grandi castronerie e la frizzantezza s'innescherà in modo naturale.
Scrivere alla muntons per chiarimenti?

nel priming va bene, dice di non aggiungere lo zucchero al momento che si aggiunge acqua e malto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)