Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

scoperta imperial stout da 1000 EBC !!!
#1
Information 

non credevo si potesse osare tanto dopo le birre da 2500 IBU arriva la imperial stout + nera del mondo ovvero da 1000 EBC:

il nome del birrificio danese è tutto un programma

[Immagine: bd9d9034ee1db411718a8bb1926ccd28.jpg]

Cita messaggio
#2

Cameriere "uno stronzo nero da mezzo litro"
Cita messaggio
#3

sboronate che lasciano il tempo che trovano....oltre a un certo livello non le percepisci più le sfumature di colore.....io credo che superati gli 80 di EBC la birra non ha neppure più i riflessi rubino che presentano alcune stout e diventa impenetrabile....che differenza fa 100,120 o 1000 di EBC? idem il discorso degli IBU....non solo tu non percepisci la differenza oltre i 100 IBU ma oltre una certa soglia l'IBU non sale più materialmente perchè in grandissime quantità ci sono problemi di isomerizzazione degli AA ( me l'ha detto Stefano Ricci)

Comunque l'avevo scoperto ( pur senza assaggiare nulla perchè erano care da far schifo) a Londra al Brewdog Camden Town questo birrificio.....era nella lista delle guest beers in bottiglia ( immensa per altro)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

quoto alex.. se parliamo di IBU 100+ , tutto quel luppolo extra è uno spreco immenso perché tanto non viene manco percepito ..
parlando di EBC, come cacchio si arriva a 1000? già sui 70-80 la birra è petrolio ..
Su le mani per il nome comunque, se la trovo in giro devo provarla per forza (ma mi sa che non costerà poco vista la commercialata)

p.s chi è stefano ricci?
Cita messaggio
#5

un famoso HB a livello nazionale Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
17-03-2015, 03:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)