Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

conservazione luppolo
#1

signori ho appena stappato una apa simcoe cascade e citra me la aspettavo molto molto più profumata, ho fatto gittate di citra a cascade ogni 5 min. ivece la trovo piatta dopo un mese e mezzo in bottiglia. ho tenuto i luppoli sigillati in frigo non avendo posto in freezer può aver influito?
Cita messaggio
#2

dove li hai acquistati?
Cita messaggio
#3

ordinati online da mr malt
Cita messaggio
#4

hai calcolato la ricetta in base agli effettivi AA indicati sulle etichette delle confezioni?
E' possibile che se sono luppoli della raccolta 2013 abbiano perso col tempo parte delle loro caratteristiche.
Anch'io ho fatto un' APA che doveva risultare molto profumata e invece non lo era, ma nel mio caso ho acquistato i luppoli nel posto sbagliato, solo in seguito ho scoperto che è meglio non comprare i luppoli da quello store Sad
Cita messaggio
#5

se il raccolto non era buono può succedere

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Gli alfa acidi sono una cosa diversa dagli oki aromatici.

Quando li hai aperti il profumo com era?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

L'oki? Lo prendo quando mi duole la schiena
Cita messaggio
#8

Che tecnica hai usato? E+G? Hai fatto una bollitura concentrata?
Cita messaggio
#9

si faccio sempre bollitura concentrata. l'odore era normale, non molto forte mi pare.
Cita messaggio
#10

Con un software tipo BrewPlus bisogna aumentare le dosi del luppolo perchè con la bollitura concentrata (quindi con una densità molto alta) l'estrazione dell'amaro è inferiore.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)