Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

EBC vs Lovibond (SRM) !!!
#1
Question 

bene è un po' che ci ho fatto caso ma voglio condividere con voi il fatto che l'EBC non indicato sulle confezioni dei malti non corrispondono mai ai Lovibond (SRM) !!!

detto questo vi faccio un esempio coi malti della Weyermrmann ma vi assicuro che lo potete fare con qualsiasi altra marca:

[Immagine: rrr_zps5580dfa0.png]

ecco come potete vedere dalla 2^ e 3^ colonna sono elencati gli EBC e i LOVIBOND (SRM) ora la conversione è semplice esempio 10 EBC corrispondono a 5 LOVIBOND (SRM) quindi sempre la metà ma come possiamo vedere dalla foto non è cosi perchè ?

prendiamo il caraaroma della foto in EBC fa 450 con il sito di conversione che vi ho messo sotto fa 228

provate a fare questo esperimento: 2 ricette uguali ma una con gli EBC e l'altra con i LOVIBOND (SRM) vedrete che il risultato che dovrebbe essere uguale non sarà cosiMinaccia

vi linko anche un sito di conversione http://pint.com.au/calculators/maltcolour/
Cita messaggio
#2

Infatti!
Diviene complicato anche settare hobbybrew quando compri malti nuovi. Alla fine mi regolo fissando un dato intermedio ma mi rendo conto che non è corretto...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)