Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao
Una curiosità appunto, quanto vi costa il GPL al Kg ?
Dalle mie parti la ricarica della bombola da 10 kg ( camper ) costa non meno di 35 Euri..... quindi 3,5 / kg ! E non c'è verso di farsele ricaricare al deposito, dicono che è questione di normative (o non possono fare scontrini ai privati, boh ).
??
Cita messaggio
#2

10 kg equivalgono a 19 litri
Cita messaggio
#3

34 euro bombola da 16 kg da ricaricare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

forse non dovrei scriverlo ma io ho un amico idraulico che ha collegato la bombola da ricaricare all'innesto del gpl del furgoncino praticamente quando va dal benzinaio fa il pieno di gpl sia nella bombola che nel serbatoio del camioncino aprendo una semplice valvola puo'anche scegliere cosa ricaricare.....
Cita messaggio
#5

Ebbravo il tuo amico.
Cita messaggio
#6

il bello e'che glielo ha insegnato il benzinaio stesso questo "sistema furbacchione"!
Cita messaggio
#7

..... economicamente meglio il metano allora
Cita messaggio
#8

io nel mio impianto ho montato i bruciatori delle caldaie termosanitarie a metano che passano i 30 kw se regolati al massimo faccio circa 60l di birra finita con 4 metri cubi di metano allacciato alla rete di casa posso tenere d'occhio i consumi guardando il contatore
Cita messaggio
#9

(24-10-2014, 12:15 )FabrizioVA Ha scritto:  ..... economicamente meglio il metano allora

Sicuro. Ci sono alcuni che hanno fatto una diramazione del tubo che ca in caldaia x poi usare il fornellone
Cita messaggio
#10

(24-10-2014, 12:31 )snowkamikaze Ha scritto:  io nel mio impianto ho montato i bruciatori delle caldaie termosanitarie a metano che passano i 30 kw se regolati al massimo faccio circa 60l di birra finita con 4 metri cubi di metano allacciato alla rete di casa posso tenere d'occhio i consumi guardando il contatore

se non erro quelle da appartamento sono da 24 Kw max ( per installazione senza apposita stanza ) ma : come li regoli ? Con elettrovalvola On/off ? Di solito sono modulanti, quindi pilotati da un segnale analogico ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)