Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PARTICELLE MARRONI
#1

Ciao a tutti ho iniziato questa nuova avventura per la prima volta una settimana fa, ho seguito pedissequamente tutte le istruzioni e ho fatto fermentare la mia Weizen dopo che il gorgogliatore ha terminato il suo lavoro ho misurato 1004 finali contro 1040 iniziali. Ieri sera ho preparato tutto l'occorrente per imbottigliare solo che quando ho aperto il fermentatore ho notato un bel po di sostanze marroni che galleggiavano in sospensione tant'è vero che quando ho imbottigliato, giunto alla fine, ho degnato le ultime tre bottiglie da 50 ml per distinguerle in quanto non so se sono buone o no. Secondo voi è normale che ci sia quella sostanza galleggiante marrone come dei fiocchi? L'odore del prodotte mi sembra molto buono.
Ho notato inoltre che quando aggiungevo lo zucchero nella bottiglia si formava subito della schiuma che alle volte fuoriusciva dalla bottiglia ero costretto a versare molto lentamente. E' normale anche questo ??
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Cita messaggio
#2

È tutto normale! I " fiocchi " che hai visto è lievito in sospensione!
Lo zucchero meglio prima, poi imbottigli!
Super consigliato un secondo fermentatore per fare i travasi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

quoto Allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

ciao....anche io ieri sera ho imbottigliato ma gia dall secondo travaso avevo notato quei grumi. Quindi voi dite che è lievito in sospensione... nel mio caso alcuni in fondo e altri a galla. e poi a essere sincero le altre cotte ne ha fatto molto meno di quella roba.
In questa cotta ho usato S33!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#5

Ogni cotta ha la sua storia...e le sue particelle marroni!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

Amici colleghi birrificatori .....è fatta !!!!!! anche se dovevo stappare a partire dal 08 di novembre non ho resistito e ho stappato una delle mie bottiglie della Weiss da me prodotta, ed è con immenso piacere che vi annuncio che è uno spettacolo colore sapore schiuma e gusto OK.
VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI IL MIO PRIMO TRAGUARDO.
Corro a Birrificare ancora!!!!
Cita messaggio
#7

Se hai pazienza, con la maturazione avrai un prodotto migliore! Comunque complimenti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Scusa Nikodemo,
puoi dirmi quale weiss hai fatto ed eventualmente con quale modifiche al kit?


(27-10-2014, 09:56 )Nikodemo1973 Ha scritto:  Amici colleghi birrificatori .....è fatta !!!!!! anche se dovevo stappare a partire dal 08 di novembre non ho resistito e ho stappato una delle mie bottiglie della Weiss da me prodotta, ed è con immenso piacere che vi annuncio che è uno spettacolo colore sapore schiuma e gusto OK.
VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI IL MIO PRIMO TRAGUARDO.
Corro a Birrificare ancora!!!!

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#9

Prodotto utilizzato Mr Malt premium Weizen. L'acqua che ho utilizzato è l'acqua che usiamo in casa con addolcitore condominiale, l'unica cosa che ho fatto è mettere in frigo alcune bottiglie credo 5 o 4 non ricordo bene che ho utilizzato subito dopo aver preparato il mosto per far scendere la temperatura quando ho versato il mosto nel fermentatore. Ho tappato qando la temperatura era sui 24/22 gradi.Poi ho seguito tutte le altre istruzioni.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)