Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio...
#1

Salve a tutti,
come detto in fase di presentazione fino ad oggi ho sempre fatto birre "facili" con preparati...poi ho avuto la malsana idea di comprare il BEER KIT AG BREWFERM BLONDIE e scoprire di non avere le attrezzature necessarie....ora mi ritrovo con
- Malto Pils
- Malto Weizen
- Malto Melanoidin
- Luppolo East Kent Golding + Saaz + Styrian Goldings
- Glucosio
- 2 Lievito secco Safbrew S-33

Ecco la domanda:
"Quale preparato mi consigliate di prendere per utilizzare,anche solo in parte, gli ingredienti sopra elencati ? "

Grazie !
Cita messaggio
#2

in E+G io sostituirei il pils, il weizen e il glucosio con:

Estratto Liquido Wheat 1500 gr 38 %
Light Estratto Liquido 1500 gr 38 %
Light Estratto Secco 500 gr 13 %
Zucchero Candito, Clear 500 gr 13 %

il Melanoidin credo che puoi usarlo come grani speciali... però aspetta consigli da più esperti

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#3

rivenderlo così com'è... no?!
Cita messaggio
#4

Con i malti preparati non puoi farci niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Grazie a tutti per le risposte...
@Allievo Birraio io pensavo di riutilizzare almeno i lieviti, il glucosio ed il luppolo
@lomandy ho dei conigli, penso che darò a loro il malto a questo punto, gli regalo una botta di vita Wink
Cita messaggio
#6

Per il lievito, puoi usare i malti della Brewferm con il glucosio!
Se hai poca attrezzatura, con quei malti puoi fare Biab!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(10-10-2014, 08:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per il lievito, puoi usare i malti della Brewferm con il glucosio!
Se hai poca attrezzatura, con quei malti puoi fare Biab!

assodato che il malto finirà in pasto ai miei conigli
tu quale preparato mi consigli di prendere per il lievito s-33 ?
inoltre ho letto che molti immergono la "dry bag" in preparati come ad esempio la "gallia" , posso impiegarlo per quel genere di birra ?
Cita messaggio
#8

trasformala in una belgian blonde ale in e+g...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(10-10-2014, 08:50 )biaggione Ha scritto:  assodato che il malto finirà in pasto ai miei conigli

buttare per buttare se anche non sei pronto per AG avrai una pentola per fare E+G... almeno recuperi oltre al lievito anche i luppoli

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#10

(10-10-2014, 09:42 )FabioI Ha scritto:  buttare per buttare se anche non sei pronto per AG avrai una pentola per fare E+G... almeno recuperi oltre al lievito anche i luppoli
purtroppo no Fabio, ho fatto il passo + lungo della gamba, ho il kit base e con quello devo produrre per ora Sad
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)