Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scelta luppolo IPA
#1

Ciao a tutti, per la prossima cotta volevo provare il kit all grain INDIA PALE ALE di mr malt che contiene:
-Malto pale ale
-Malto crystal
-Luppolo e.k. Golding
-Lievito s-04

Siccome sono un amante delle birre molto profumate e luppolate, vorrei aggiungere un pó di luppolo in dry hopping, che luppolo mi consigliate?
Vado sempre con e.k.golding?

Ragazzi scusate la banalità delle mie domande, ma sono alle prime esperienze e mi sto facendo le ossa!
Cita messaggio
#2

direi che si....ci sta benissimo l'ek Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

ne ho imbottigliata una fatta l'altra sera mono ek con dh in pellet, profumava e sapeva di erba fresca
Cita messaggio
#4

Su Mr. Malt al momento è terminato l'ek. Se io provassi a usare il FUGGLE x dry hop, che dite c sta bene? Ho visto che su molte ricette viene abbinato all'ek.
Cita messaggio
#5

l'ek ti da sentori floreali ed erbacei tipo fieno tagliati....il fuggle più erbaceo proprio di erba e un che di terroso....da solo è un luppolo un po particolare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(27-09-2014, 03:07 )Maurilio Ha scritto:  Su Mr. Malt al momento è terminato l'ek. Se io provassi a usare il FUGGLE x dry hop, che dite c sta bene? Ho visto che su molte ricette viene abbinato all'ek.

provalo così ti fai la tuo opinione, anche se sarebbe più didattico usarli singolarmente
personalmente il fuggle non mi piace

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

caspita, ho visto la IPA sullo shop mister malt, mi sembra bella scura, io me la immagino un po piu chiara.
Cercando tra le varie ricette tra i luppolo che ho a disposizione ho visto che alcuni la fanno anche con l'hallertauer. Certo che un luppolo inglese per una IPA è sempre da preferire
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)