Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ESPERIENZA
#1

Ma ragazzi, ma da quanto tempo praticate homebrewing? Vedo parecchie persone esperte! Io da tre mesi, e non so ancora nulla! E' da due settimane che guardo il pc per sapere almeno qualche termine! O si deve fare tante cotte?Sad

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#2

Sei mesi ma molto intensi! Questo bel forum aiuta davvero molto e sono tutti disponibili ma se posso darti un consiglio leggi il libro di Bertinotti-Faraggi ti servira'Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

in rete trovi anche delle ottime sinossi sempre del buon Davide Bertinotti che ti daranno sicuro una mano per partire con le vele gonfie!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

Da solo da dicembre, ma avevo partecipato ad altre cotte in collettivo e comunque mi sono studiato un sacco di teoria prima di cominciare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

saranno 14 mesi
Cita messaggio
#6

Da 10 mesi, 12 cotte all'attivo: 2 kit e 10 E+G. Sabato o domenica farò l'undicesima E+G e poi partirò con AG BIAB: non vedo l'ora Big Grin

Ovviamente 12 fermentazioni in totale non rendono esperto, ma leggendo tanto si impara e si capisce molto, quindi il mio consiglio è: leggi tanto (forum, siti tematici e libri) e producine più che puoi Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

8 Mesi di pratica, tanta ma tanta lettura e 20 cotte All-grain all'attivo degli stili più disparati.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

Io ho iniziato lo scorso anno con all grain. Più o meno 13/14 cotte all'attivo, con 2 fatte questo anno

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

Giugno 2011
Solo Kit, E, E+G
46 produzioni all'attivo e 7 in magazzino da fare!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Novembre 1999
Cotte all'attivo.....2-3!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)