Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rifermentazione secondaria
#1
Its My Birthday! 

Buon giorno a tutti, è un pò che manco dal forum ma vedo che siete sempre in attività, ho un problemino (spero ino), ho aggiunto in rifermentazione secondaria S-33 circa 8 GR di lievito, essendo 160 lt di mosto da imbottigliare,so che è presto ma a distanza di un mese o aperto la prima bottiglia e sembra che la carbonazione sia un po fiacca, le bottiglie sono chiuse bene ed essendo la prima volta che rifermento con l'aggiunta di lievito chiedevo se è solo una questione di tempo. La birra è una Ale belga di circa 8,5 gradi.
Grazie a tutti
prosit
:
Cita messaggio
#2

Priming?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

esatto scusa
Cita messaggio
#4

Quanto hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

8 gr, sopra la scheda dice 2,5 5 gr per hl, essendo 160 lt e o pure esagerato ne o messi 8 ed ho iniziato a imbottigliare dopo mezzora abbondante dall'inoculazione.
Cita messaggio
#6

Intendo lo zucchero per imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

niente zero, nooooo ci va anche lo zucchero!!!

la ricetta ne prevedeva 6,5 gr lt
Cita messaggio
#8

Lo zucchero serve per la carbonazione! Per una ale belga, 5,5/6 g per litro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

mille grazie ora mi armerò di pazienza e riapro e faccio l'aggiunta di zucchero mille grazie
Cita messaggio
#10

Ma non è così facile! Devi fare una soluzione di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)