Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompa ricircolo impianto BIAB
#1

Salve a tutti,sto cercando una pompa per il ricircolo e avevo vistp la iwaki md-10 l unica cosa non sono sicuro se per uso alimentare vada bene, voi cosa usate?
Cita messaggio
#2

Io ho letto che la iwaki stessa ha dichiarato le sue pompe non idonee al contatto con alimenti. Molti fanno spallucce e le usano comunque...vabbè

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

Le conformita costano tanti soldi... in usa è una delle pompe piu usate e la comprero anche io

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

Tanti soldi quanti?
Cita messaggio
#5

Al di la di quello, sul quale non ho diretta conoscenza vedo che i prezzi per eventuali teste con attacchi filettati o ricambi viaggiano su cifre spropositate x noi privati. Bisogna secondo me tener conto anche di quello...

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#6

Si effettivamente ho controllato e i prezzi sono altini
Cita messaggio
#7

(22-02-2014, 06:18 )Cencio Ha scritto:  Io ho letto che la iwaki stessa ha dichiarato le sue pompe non idonee al contatto con alimenti. Molti fanno spallucce e le usano comunque...vabbè

Tutti sostituiscono la sonda dell' stc1000 con sonde in inox perchè la piccola sondina del termostato non deve andare a contatto col mosto e poi....... pompe non idonee agli alimenti perchè in america lo fanno......mah!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#8

Bac, ma le tanto usate Solar Project dici che sono diverse?

Io credo semplicemente che i precisini giapponesi ci hanno tenuto a precisare che non hanno la conformità, mentre gli arruffoni cinesi se ne sbattono le beneamate...

Sbaglio?

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#9

http://www.iwakipumps.jp/en/products/magnetic

Qui c'è scritto che le iwaki sono utilizzate per food processing o sbaglio? comunque poiché sono costruite per essere inerti al passaggio di sostanze chimiche non penso che il mosto possa danneggiare queste pompe!
Cita messaggio
#10

Si, dice che sono idonee (serie MD) però come massima temperatura danno 80 gradi, inoltre devi anche considerare l'acquisto di un trasformatore perchè funzionano o a 100 o 200Vac, evidentemente vengono utilizzate nei centri di lavoro che solitamente funzionano a 200Vac trifase.
Ciao. bac

(26-04-2014, 12:02 )theguardian Ha scritto:  Bac, ma le tanto usate Solar Project dici che sono diverse?

Io credo semplicemente che i precisini giapponesi ci hanno tenuto a precisare che non hanno la conformità, mentre gli arruffoni cinesi se ne sbattono le beneamate...

Sbaglio?
Non ho mai avuto modo di averne una e personalmente non stò diventando matto per averla ma lascio comunque aperto uno spiraglio a quando potrò dire con cognizione di causa come vanno, che sicuramente vanno bene ma bisogna vedere le temperature supportate e come risponde a quelle temperature perchè non è il primo che riferisce si piantino con acqua di sparge!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Prael
17-01-2019, 05:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)