Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#71

Verità Assoluta!Angel

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#72

(01-03-2013, 12:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Che cosa vuol dire?Rolleyes

Dry hopping io lo faccio con luppolo in pellet senza bag...
Cita messaggio
#73

(03-03-2013, 12:16 )Beccaby Ha scritto:  Calma ragazzi.
Facciamo così fate un salto da me per il 24 ci facciamo una pizza nel forno a legna e ci scoliamo la cantina!... coi bicchieri Tongue Cosa dite?

calma calma... scolarsi la cantina.. mangiare pizze!!!
dove abiti????? BirraBirraBirra

There is always hop
Cita messaggio
#74

(09-03-2014, 02:12 )misterix Ha scritto:  Dry hopping io lo faccio con luppolo in pellet senza bag...

Lo fai nella seconda fermentazione?vorrei provare anch'io così...dammi qualche dritta!
Cita messaggio
#75

(09-03-2014, 02:24 )angelicog Ha scritto:  Lo fai nella seconda fermentazione?vorrei provare anch'io così...dammi qualche dritta!

quando travaso lo metto dentro direttamente nel fermentatore dove travaserò il mosto prima di imbottigliare se riesco a metterlo al fresco per far precipitare tutto bene senno faccio l'ultimo travaso ed 80% del pellet rimane nel fermentatore altrimenti non succede niente se và un pò in bottiglia..
Cita messaggio
#76

con kit luppolati e non si puo' effettuare,il dh?
Cita messaggio
#77

(09-03-2014, 03:45 )misterix Ha scritto:  quando travaso lo metto dentro direttamente nel fermentatore dove travaserò il mosto prima di imbottigliare se riesco a metterlo al fresco per far precipitare tutto bene senno faccio l'ultimo travaso ed 80% del pellet rimane nel fermentatore altrimenti non succede niente se và un pò in bottiglia..
Quindi si compata bene sul fondo?e vero che intorbidisce un po' la birra?
Cita messaggio
#78

(09-03-2014, 04:18 )spasqualao Ha scritto:  con kit luppolati e non si puo' effettuare,il dh?

si può fare il dh anche con kit luppolati come in e+g ed all grani cè sempre una piccola percentuale di infettare il mosto comunque io il dh lo faccio sempre senza mai nessun problema tenendo i fermentatori il più chiusi possibili...

per migliorare i kit si può prendere un lievito migliore al posto di quelli che ti danno con il kit poi al posto dello zucchero estratto secco in polvere o liquido

(09-03-2014, 04:24 )angelicog Ha scritto:  Quindi si compata bene sul fondo?e vero che intorbidisce un po' la birra?

si intorbidisce un pò ma a mè onestamente non interessa avere una birra poco torbida mi interessa solo il gusto l'aspetto è l'ultima cosa che guardo x i miei gusti...
Cita messaggio
#79

(09-03-2014, 04:18 )spasqualao Ha scritto:  con kit luppolati e non si puo' effettuare,il dh?

Certo che si può fare.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#80

io lo sto facendo su una bitter della coopers!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)