Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco il primo concorso MOBI del 2014 !!!

Addirittura? Perchè?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio

teoricamente dovremmo avere più corpo, il che di per se non è un male

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Io portero la forumista se mi date il permesso Smile

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio

per me problemi non ci sarebbero don ma mettetevi d'accordo perchè so che ad esempio la stessa birra non si può presentare due volte a un concorso ufficiale. vero anche che basta lavorare un po diversamente sul mash ed ecco che magari ti varia la OG ed è già una birra diversa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ragazzi non c'è neanche da chiedere. La forumista è il lizza all'unesco per diventare patrimonio dell'umanità....Big Grin


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

più che altro sarebbe figo farla diventare un kit AG ed e+g da vendere sul sito Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

si comero. visto che non faccio mai basse og, ho iscritto una birra che ho in testa e in file, ma che ancora devo fare.
la prox settimana faccio questa e un'altra, forse la forumista. se la prima viene male comunicherò che la cambio per la seconda.

detto questo invito tutti a stare un po più sereni! capisco che lamentarsi è lo sport più popolare in italia, ma obbiettivamente alcune critiche le ho trovate un pò ingenerose e fuori posto.
ora che si possa migliorare questo è possibile , come in ogni campo della natura umana, e sapete già che anch'io ho già espresso che sarebbe più giusto dividere la valutazione delle birre per macro sezioni, però nel complesso trova il sistema di degustazione buono. per quello che ho potuto constatare.

quando mi hanno fatto notare che una birra in e+g si è piazzata prima delle mia, non l'ho trovato uno scandolo, c'erto che fare birra con estratti più semplice, ma anche più standarizzato, da meno possibilità di variare ed è meno poetico.
però se una birra è pù buona non lo trovo uno scandolo e questo deve essere uno stimolo per fare meglio. poi obbiettivamente ribadisco che nella degustrazione rimane sempre una componente soggettiva, di intangibile che dipende dalla persona che stà bevendo la tua birra, ma questo da sommelier vi garantisco che accade anche nel mondo del vino, da molto più tempo e in questo caso anche con altri interessi.
ci sono delle cose secondo mè sono migliorabili, che con il tempo magari riporterò, ma di persona con conoscenza di causa e non seduto comodamente con il culo in un forum.

lorenz

ps: a fine di tutto vi garantisco una volta ancora che la birra che ha vinto, e che ho bevuto, per quanto originale, o pensate strampalata, era pulita, senza diffetti, che non è poco, equilibrata e di ottima fattura.
se quello che vi interessa è piazzarvi bene fate una bella pils, se vi riesce, così non avrete più confronti con estratti ecc, però guarda caso non la fà nessuno...

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio

(25-02-2014, 04:52 )Cencio Ha scritto:  Ma tu l'hai assaggiata la birra che ha vinto?! Quando vai ad un concorso ci sono regole precise e quindi correttezza e trasparenza non si discutono...in questo caso lo stile era libero e l'indicazione era: portate la vostra birra migliore. I giudici (che non mi sembrano gli ultimi arrivati) hanno scelto la migliore tra le migliori. Se a qualcuno non piacciono le regole può starsene a casa e fare altri concorsi che più gli aggradano. Vedo che polemizza di più chi non ha partecipato che chi alla fine ci è andato

Non hai capito nulla di quello a cui mi riferivo. Alexander invece ha capito tutto
Cita messaggio

Io ho capito solo che ti piace far polemica, a me no

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio

Io la penso come Parma per un discorso di giuste opportunità per tutti: posso capire che fare categorie per stili seppur la cosa più giusta in assoluto renderebbe la cosa laboriosa, ma almeno fare due gare distinte per all grain ed e+g renderebbe giustizia a tutti, oltre a far partecipare secondo me più homebrewer in e+g. Facendo così non ci sarebbe bisogno di non dire ai giudici quali sono ag e quali e+g per non condizionarne la valutazione e dare a tutti le stesse chances. Però non c'è bisogno di litigare per questa cosa, su Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)