Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio
#1

Ciao Ragazzi , Vi scrivo Per un Consiglio nonchè una curiosità
A giorni vorrei mettere in produzione una Birra, l ultima Che ho fatto è Stata la Scottish Style Heavy ale Della Mounts , Che ho bevuto questo natale. ( ottima ) Big Grin..
All Epoca della Fermentazione in cantina avevo ancora gli ottimi 21 / 22 gradi per la Fermentazione.. ma ora a Gennaio in cantina Ci sono tra i 13 e 14 Gradi..
la mia curiosità è , ci sono lieviti che Fermentano a queste Temperature?
se si,quali e che Tipo Di malto PReparato mi consigliate di comprare per una Buon Birra?
Grazie.

“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”
Cita messaggio
#2

Vai su una lager o pilsner o bock con lievito S23 o w34-70!
Cita messaggio
#3

(06-01-2014, 10:30 )angelicog Ha scritto:  Vai su una lager o pilsner o bock con lievito S23 o w34-70!

Mille Grazie Angelicog.. Domani stesso andrò a comprare tutto e Via con la prima Birrificazione dEll'Anno! Big Grin..

“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”
Cita messaggio
#4

Dopo la fermentazione, devi lagerizzare a 2 gradi per 3-4 settimane!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(06-01-2014, 11:35 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Dopo la fermentazione, devi lagerizzare a 2 gradi per 3-4 settimane!

E' questa la parte più difficile... mantenere temperature controllate per cosi tanto tempo!
A meno che non si è adeguatamente attrezzati.
Cita messaggio
#6

La lagerizzazione non è obbligatoria ma senza non sarà lo stessa, la birra...se non sei attrezzato tanto vale che fai la alta in casa... non so per voi ma per me l'odore del fermentatore è un profumo, non una puzza Tongue

Il gatto, inoltre, passa le mattinate guardando il gorgogliatore... che ha trovato quindi una funzione valida! Big Grin
Cita messaggio
#7

Non è obbligatoria, ma serve!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

su alcune basse fermentazione direi che è quasi obbligatoria Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

appunto...non è obbligatoria ma il risultato non è lo stesso, quindi tanto vale farla in alta o fare una ale chiara
Cita messaggio
#10

Sera Ragazzi ..
ieri ho comprato il Malto MUNTONS PREMIUM PILSNER.. con una bustina di lievito Saflager s 23 ..
domani prevedo di metterla in fermentazione ..
la temperatura a cui andrò a fermentare è di 13 Gradi..
ora Dubbio che mi Assale è ..
a che temperatura devo Reidratare il lievito?
ai classici 20°
o a 13° ?

Aspetto VostrE risposte ..

“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)