Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Voglia di freschezza
#81

scelta la mrmalt bohemian pilsner e la mrmalt premium lager, che ne dite come sono come chiare di qualità?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#82

Si perché no ma falle a bassa fermentazione mi raccomando Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#83

eh no devo farla in alta! vien fuori una "golden ale pilsnata con del saaz" in dh Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#84

(12-06-2014, 12:57 )giannolo Ha scritto:  eh no devo farla in alta! vien fuori una "golden ale pilsnata con del saaz" in dh Big Grin

Benissimo basta avere le idee chiare Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#85

Salve ragazzi,
ho imbottigliato la Coopers Australian Pale Ale dopo il 2° travaso in fermentatore. Odore al naso mio è gradevole.
Però ho delle perplessità: è normale che rimane 1 lt di fondata usando la tecnica del 2°tarvaso?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#86

Normale Tranquillo Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#87

Hai mosso il fermentatore?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#88

Ciao allievo ma senti il secondo è sempre stato al suo posto anche durante l'imbottigliamento, il primo anche e durante il travaso ho usato un tubo alimenti sterilizzato e trasferito con cura cala e amore. Il mio sospetto va sul fatto che ho avuto alcuni giorni prima di imbottigliare con temperature prossime ai 27°. Ditemi se sbaglio con questa intuizione... anche ora sono un po preoccupato per le creature che sono in rifermantazzione nel camino (il luogo piu fresco della casa) a 24/25° C...porco zio mi devo costruire una camera di fermentazione!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#89

Non è successo niente c'è del lievito in sospensione durante il primo travaso e adesso si è depositato stop tutto a posto Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#90

Grazie beccaby tra una 20 ina di giorni vi dico com'è venuta con la manciata di menta. Speriamo che le temperature restino cosi basse ancora per una decina di giorni!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)