Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Voglia di freschezza
#71

Come mai l'amber per una chiara?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#72

Hai ragione scusami é un errore mio. Blush
Chaplin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#73

Anche lo zucchero candito non centra niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#74

A dirVi la verità era la mia ricetta e vi posso garantire che è venuta un'ottima APA
L'amber lo messo perché mi richiamava quei gusti caramellati biscottati come il malto Bisciut usato per fare l'Australian maggiormente incrementato dallo zucchero candito.
Sinceramente è talmente piaciuta che l'abbiamo rifatta troppo buona.
L'importante è avere le idee chiare su cosa si vuole ottenere e non rifondere come un libro stampato, va bene gli stili ma ogni tanto lasciarsi anche andare Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#75

Bisogna imparare anche il tipo di birra, per capire se è veramente buona! Se non sappiamo com'è l'originale, non capiremo mai!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#76

Infatti sono perfettamente d'accordo con Te, però poi vai di fantasia e se riesci ad incontrare anche i Tuoi gusti sei al massimo.
Tu sei Stato in Australiana?

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#77

salve a tutti ragazzi.
Ho fatto la cotta della Coopers Australian Pale Ale, 5 giorni fa.
Becca ho seguito il tuo consiglio sui fermentabili ma ho seguitu il mio istinto sull'infuso. Vediamo che viene. La cotta ha un buon profumo e la lievitazione ha iniziato bene. Mi pare che abbia preso un colore un po troppo scuro.
Al 7° giorno la travaso nel secondo fermentatore?

In questi giorni di festeggiamenti del mio compleanno e del figlio, io e i miei amici ci siamo seccati la prima cotta realizzata da me, la base Pilsner di MR. Devo dire che a occhio si nota il fatto di non averla travasata in un 2° fermentatore.
Ci ho fatto degli esperimenti: il priming in alcune bottiglie ho messo miele con la stessa grammatura dello zucchero ed è venuta molto più frizzante. Può essere? strano vero...
Comunque è piaciuta, credo che convertirò diverse persone a diventare "birrai artigiani".

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#78

Hai usato amber?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#79

no ho usato il light

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#80

Effettivamente la APA non è chiara, credo virerò sulla pils o sulla lager, anzi differenze?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)