Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Italia Beer Festival - Roma
#61

8 euri incusa pettorina,bicchiere e (penso e spero) una guida ai prodotti. 1 euro a gettone per 10 cc e 2 euro per 20 cc Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#62

A Milano non c'era nessuna guida ai prodotti, potevi trovare la classica brochure-catalogo del birrificio direttamente nel suo stand.
Cita messaggio
#63

SadVabbè mi sacrificherò io,
comincerò ad assaggiarle tutte partendo da destra in senso antiorario e stilando appunto una guida ragionata dei prodotti. Birra06

Ovviamente dopo qualche stand servira un decrittatore coi controfiocchi per interpretare i miei appunti
TongueTongue
Cita messaggio
#64

Confermo, niente guida generale ai prodotti! Essendoci i birrai direttamente presenti, a differenza di quanto avvenuto per il GEIB, le informazioni si raccoglierano direttamente sul posto...Smile

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#65

mmmh certo un prospettino per orientarsi meglio su cosa andare a cercare non ci stava male Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#66

Non so se prenderanno in esame l'ipotesi, in futuro...forse danno per scontato che con una scelta più limitata rispetto al GEIB e una platea di utenti più preparati serva meno...

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#67

beh in realtà la GEIB come l'ibf dovrebbero attirare una platea già più orientata col fatto che si paga l'ingresso Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#68

Al GEIB mi pare che ci fosse pure tanta gente che non ne capiva un cavolo ma che si è fatta attirare dal fiume di birra, un po' più difficile all'IBF...e comunque non c'era il rapporto diretto con il birraio che poteva guidarti nela scelta...

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#69

alla fine lo spazio è cosi ristretto che una guida nemmeno serve tantissimo...lo scorso anno ricordo che gli stands avevano tutti...o quasi...il nome ben visibile...!!!

P.S. L'unico difetto dello scorso anno era la pettorina...troppo piccola e corta rispetto al bicchiere...praticamente era un pericolo continuo e rischiava di cadere ad ogni passo...
anche se poi nella pettorina c'è rimasto poco poooooco tempo Smile
Cita messaggio
#70

l'assenza dei birrai alla GEIB, rimpiazzati da persone che spesso non ci capivano di birra è stata la vera nota dolente della manifestazione, insieme all'ambiente decisamente asettico. Poi per carità qualità indiscutibilmente altissima ( d'altronde alex ci capisce di birra come pochi) ma io parlo per esperienza personale e al mio stand delle oltre 15 persone che lavoravano in contemporanea nelle ore di punta ( e ne bastavano una decina a stare larghi) ne capivamo di birra in 4....questo per carità ha permesso che quando arrivava qualche indeciso alla fine assumevamo un po il controllo della situazione e bastava che dicevi a quello " fagli la birra tal dei tali" però fondamentalmente sarebbe bastato prendere qualcuno di meno e che fossero non dico tutti espertissimi di tutti gli stili ma che almeno andassero oltre al concetto di bionda doppio malto....sicuramente la seconda edizione andrà meglio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)