Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Voglia di freschezza
#41

Non cifrare caso sarà sempre peggio!
Sia per il tempo che ci dedicherai sia per gli insulti che alla fine riceverai, purtroppo Angry

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#42

Addirittura insulti?
Cita messaggio
#43

Fosse solo quello, sai quando le persone sono da sole si comportano in una certa maniera, ma quando deve farsi vedere Ti danno dentro.
Il problema e che poi quando vanno via tutti non Ti rimane che litigare con quella che Ti sta vicino, come è successo a me ieri, serata di xerda dopo una giornata di xerda Angry

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#44

Levato il tempo del lavoro, casa ,figlia, famiglia in generale il mio tempo lo dedico al mia passione sempre più in crescita. ... materialmente(con travasi,cotte, ecc) ma soprattutto teoricamente, leggendo i vari forum per imparare qualcosa in più e progettando nuove etichette. non ti dico sembra quasi che mi vogliano fare un ricovero forzato....Wink
Propio non capisco la soddisfazione della crescita e della esperienza che si matura solo col provare ....

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio
#45

Beccaby La folla da forza ai deboli! Non mettertici nemmeno, lascia cadere li la cosa ed al massimo chiarisciti con la tua lei
Siamo.tutti un poco malati della nostra passione....ma è nostra! Non pretendiamo che gli altri comprendano....e beviamoci su!
Cita messaggio
#46

Hai ragione Run, resta il fatto che a Pasqua ho fatto discussioni con Tutti, dava persino fastidio che ha tavola bevessi birra, invece che vino, per non parlare di quello che mangiavo ....Angry

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#47

Io affronto tutto e tutti con un bel sorriso Smile (anche se a volte per qualcuno è anche per prenderlo un pò per culo ).
Tornando a cose più serie Wink.... su consiglio anche dell amico beccaby appena imbottiglio la weizen passo subito alla tawerbeer di brewferm e la vorrei fare così. ..
1 latta tawerbeer
Mezzo kg estratto light
Miele di limone
Zucchero bianco
Infuso di arancia e coriandolo sia per l acqua con cui preparerò il mosto sia per l'acqua con la quale scioglierò lo zucchero per il priming
Lievito s33

Avete consigli o suggerimenti tipo dh?
Grazie a tutti.

P.s. beccaby non prendertela, molti non capisco quando iniziano a farci male anche senza volerlo!

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio
#48

DH no!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

Ciao noi l'avevano fatta così ed è venuta splendida. Se dovessi rifarla forse non fare DH con il Citra ma con un infusione di arancia e coriandolo per aumentare il sapore di spezie e cambierei il lievito è userei S-33 consapevole che ci va una settimana in più di fermentazione per arrivare a FG Wink

Kit Brewferm Tarwebier 1,5 Kg
Estratto di Grano Wheat 500gr.
Miele di Limone 250 gr.
Miele di Arancio 250 gr.
Zucchero Candito Chiaro 500 gr.
Coriandolo 15 gr.
Scorza di Arancia dolce 10 gr.
Lievito Safbrew S-33 11,5 gr.
Densità Iniziale 1062
Densità Finale 1018
Gradi Alcolici 8%
Priming 10 gr./lt zucchero
14 litri finali

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#50

Ciao beccaby....come sempre apprezzo i tuoi consigli Smile.. ma con
500gr di estratto light
500gr miele
200gr zucchero bianco
Sul foglio mi da 5.8 visto che la peferirei meno alcolica penso di procedere cosi.
Ma la domanda è. . (Se non ho capito male) cambiando i vari fermentabili posso abbassare o alzare il grado alcolico?

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)