Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli per migliorare una IPA
#41

Partito venerdì 22 sera, temperatura ambiente 21°C, sul bidone 24°C poi 22 dopo 2 giorni, fermentazione vigorosa per un paio di giorni, poi allegra, oggi 20° anche sul bidone e tutto tace.
Domani sera travaserò, dopo 3 giorni misurazione densità e rimisurazione a 48 ore, quindi imbottigliamento se FG stabile.
Può andare come programma?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#42

perfetto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#43

Oggi FG 1012, mi sa che tra due giorni imbottiglio.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#44

Va benissimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

Ciao
Mario
Cita messaggio
#46

Prima di fare il priming nel fermentatore, devo travasare (secondo travaso) ?
Zucchero 150 g penso, è ok ?
Grazie e buona serata
Mario
Cita messaggio
#47

si devi fermentare, per il priming, se ti rimangono 21 litri 150 g per una IPA per i miei gusti son tantino, o fai 6 g a litro o fai la formula del priming

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#48

(01-04-2013, 08:13 )toscanos Ha scritto:  si devi fermentare, per il priming, se ti rimangono 21 litri 150 g per una IPA per i miei gusti son tantino, o fai 6 g a litro o fai la formula del priming

fermentare:intendi travasare ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#49

(01-04-2013, 09:43 )Mario61 Ha scritto:  fermentare:intendi travasare ?
Ciao
Mario

si, scusami

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#50

Dopo che hai fatto il priming, mescola bene e quando imbottigli rimescola ogni tre bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)