Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Drunken Winter Beer Festival 2015
#41

Ma per me ci può stare tutto, o quasi, e forse è il limite di doverla far entrare in una categoria; ma siccome kuasca l'ha presentata come una berlin mi ero fatto l'idea che lo fosse. da ricetta invece sembra più una una bassa al frumento ...


Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#42

(02-03-2015, 09:09 )COMERO83 Ha scritto:  con questa storia che ti chiedono lo stile della birra e poi uno gli manda cose fuori stile hanno rotto proprio il ***** l'altra volta ha vinto una tripel con luppoli americani sta volta una waisse affumicata, IPA fatte con pils

Su questomi trovi d'accordo
C'è uno che ha fatto una APA con lievito british!!!!

(02-03-2015, 09:09 )COMERO83 Ha scritto:  e sti *****di sidri che non centrano nulla !!!

Su questo no, perchè uno che usa 35kg di frutta (mele+pere) o 50Kg di mele per creare una bevanda che sicuramente sarà stata buonissima...esticazzi!!! ad avercene così

(02-03-2015, 09:09 )COMERO83 Ha scritto:  ma che ameno li classifichino a parte.

E' vero, ma infatti hanno una categoria a parte, mica sono sotto le Spice/Herb/Vegetable che non vuol dire una cippa visto quello che ha vinto

(02-03-2015, 09:09 )COMERO83 Ha scritto:  già mi da fastidio che mischiano all grain con E+G !!!

Questo non si può però, sarebbe un divieto da cattivi, piuttosto mettere un limite alla percentuale di secco/liquido
Cita messaggio
#43

Il lievito è il White Labs lactobacillus quindi è ok come berliner weiss
Cita messaggio
#44

L'anno scorso mi hanno penalizzato nel concorso di Siena, una pils perché avevo messo 150 grammi di miele! Ok non è richiesto dal bjcp, fuori stile, come è stato scritto sulla scheda di valutazione, allora perché vince uno, con una berlin weisse, con malto affumicato?
La mie birre che ho mandato fanno pure schifo, ma perché devo diventare matto a fare una birra come richiesto dallo stile, poi ti vedi arrivare una birra che non c'entra niente con quello che è richiesto dal concorso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

Ok ho letto l'aggiunta .

Varietà lievito
Liquido - Pilsner Lager - WLP800

Perché se questo veramente non c'entra niente

comunque i sidro non li fanno gareggiare per conto loro perché non ce ne sono iscritti in misura tale. E questo dicono che sia un limite per sidro in primis ...

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#46

Perché quando c'è kuaska in giuria fa quello che vuole e nessuno osa cobtraddirlo
Cita messaggio
#47

(02-03-2015, 11:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  L'anno scorso mi hanno penalizzato nel concorso di Siena, una pils perché avevo messo 150 grammi di miele! Ok non è richiesto dal bjcp, fuori stile, come è stato scritto sulla scheda di valutazione, allora perché vince uno, con una berlin weisse, con malto affumicato?
La mie birre che ho mandato fanno pure schifo, ma perché devo diventare matto a fare una birra come richiesto dallo stile, poi ti vedi arrivare una birra che non c'entra niente con quello che è richiesto dal concorso!

Come in tutti i campi del l'uomo, che si dica, resta sempre una parte di soggettività e di fortuna . Alle volte va bene, altre meno ...

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#48

(02-03-2015, 11:58 )parma45 Ha scritto:  Perché quando c'è kuaska in giuria fa quello che vuole e nessuno osa cobtraddirlo

Infatti ho notato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

(02-03-2015, 11:58 )parma45 Ha scritto:  Perché quando c'è kuaska in giuria fa quello che vuole e nessuno osa cobtraddirlo

?

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#50

(03-03-2015, 12:01 )lorevia Ha scritto:  Come in tutti i campi del l'uomo, che si dica, resta sempre una parte di soggettività e di fortuna . Alle volte va bene, altre meno ...

Lorenz

Se c'è lo zampino di qualcuno, andrà sempre male....

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)