Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Villaggio della birra Settembre 2014 Buonconvento
#31

Molto bene per me, sono arrivato 11esimo con la Belgiam golden strong ale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

bella, io sono appena sopra con la mia belgian dark strong ale, 9° a parimerito. Qualcuno viene alla prossima a valeggio il 21?
Cita messaggio
#33

dunque io credo che ciò che sia successo al VILLAGGIO DELLA BIRRA sia un vero scandalo:

partendo dal vincitore, come si può far vincere una tripel luppolata con cascade ??? ma sopratutto anche solo accettarla all'iscrizione ???

in oltre il 7° classificato ha portato una wit-ipa quando non era nemmeno tra gli stili iscrivibili ad ogni modo l'ha classificata come wit si ma da 72 IBU

e in fine la ciliegina sulla torta un mio caro amico che ha voluto dimostrare la continua incapacità dei giudici ha volutamente iscritto una bohemian pils classificandola come dubbel e con tanto di ricetta dubbel oh! è arrivato a metà classifica e non si sono accorti !!! vi rendete conto !!!
Cita messaggio
#34

I primi due casi dipende da quanto è fiscale il concorso....anche se era orientato sugli stili belgi magari le licenze poetiche le tollerano....cosa che ad esempio non succede a Brassare Romano dove si fa monostile e non si deve uscire troppo dal seminato dello stile. L'ultimo caso è spiegabile solo da un errore burocratico magari invertendo schede o risultati o qualcosa del genere perchè insomma per confondere una pils e una dubbel devi avere problemi non solo di palato e olfatto ma anche di vista

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

(10-09-2014, 06:42 )COMERO83 Ha scritto:  dunque io credo che ciò che sia successo al VILLAGGIO DELLA BIRRA sia un vero scandalo:

partendo dal vincitore, come si può far vincere una tripel luppolata con cascade ??? ma sopratutto anche solo accettarla all'iscrizione ???

in oltre il 7° classificato ha portato una wit-ipa quando non era nemmeno tra gli stili iscrivibili ad ogni modo l'ha classificata come wit si ma da 72 IBU

e in fine la ciliegina sulla torta un mio caro amico che ha voluto dimostrare la continua incapacità dei giudici ha volutamente iscritto una bohemian pils classificandola come dubbel e con tanto di ricetta dubbel oh! è arrivato a metà classifica e non si sono accorti !!! vi rendete conto !!!

Io continuo a non capire perché protesti sempre comero....oltretutto come ti ho sempre detto ritengo che te non dovresti neanche partecipare visto che hai fatto il grande passo. Ho parlato con schigi che ha fatto la finale del concorso, ha detto che scegliere tra le prime 2 birre è stato veramente difficile, come scegliere tra una westmalle triple e una rochefort 8. 2 birre incredibili. Il tuo amico avrà fatto anche il ganzo, ma magari sul foglio c'è scritto completamente fuori stile...io c'ero e ho visto chi giudicava le birre... se quelli sono giudici incapaci.....
Un po di birre presenti al concorso le ho assaggiate, il livello era veramente alto.

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#36

Infatti la personalizzazione di stili se è tollerata dal concorso non mi sembra una cosa sbagliata...poi insomma se Schigi dice che era ottima ci credo, a livello degustativo in Italia forse giusto Kuaska ci capisce di più. Però la cosa della dubbel se è vera è stata una bella cantonata che non si spiega se non con un errore grossolano di bottiglie o schede scambiate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

prima di tutto io non ho partecipato....

poi non sono lamentele mie ma di un gruppo di oltre 30 persone che hanno anche scritto una lettera a MOBI di 14 punti di consigli e miglioramenti del quale nessuno punto è stato preso in considerazione

in fine nessuno ha detto che il livello delle birre fosse basso te lo sei inventato tu donzauker...ma che le birre iscritte non erano in stile
Cita messaggio
#38

Però Comero se il regolamento del concorso è flessibile sulle personalizzazioni diventa una polemica un po sterile....poi chiaro ripeto, se prendi un concorso dove sono fiscali a morte e lasciano vincere una birra molto a libera interpretazione ci sta protestare per la cosa ( per quanto poi si sa che tanto in qualsiasi concorso a votazione qualcuno avrà sempre da ridire sui risultati a prescindere)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

non c'è scritto da nessuna parte che si può fare
Cita messaggio
#40

(10-09-2014, 08:30 )COMERO83 Ha scritto:  prima di tutto io non ho partecipato....

poi non sono lamentele mie ma di un gruppo di oltre 30 persone che hanno anche scritto una lettera a MOBI di 14 punti di consigli e miglioramenti del quale nessuno punto è stato preso in considerazione

in fine nessuno ha detto che il livello delle birre fosse basso te lo sei inventato tu donzauker...ma che le birre iscritte non erano in stile

Vatti a leggere il forum mobi cosi vedi le risposte...

(10-09-2014, 08:30 )alexander_douglas Ha scritto:  Infatti la personalizzazione di stili se è tollerata dal concorso non mi sembra una cosa sbagliata...poi insomma se Schigi dice che era ottima ci credo, a livello degustativo in Italia forse giusto Kuaska ci capisce di più. Però la cosa della dubbel se è vera è stata una bella cantonata che non si spiega se non con un errore grossolano di bottiglie o schede scambiate

E c'era anche kuaska

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)