Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

per quest'inverno probabilmente...
#31

Sperotra un po'di poterti mandarelefoto anche della miadi taverna... x ora work in progress.... la tua è bellissima!!!

Birra03
Cita messaggio
#32

si si allora le puoi mettere tranquillamente 6-7 x 23 litri di mosto poi dipende dai guisti

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#33

Ce ne ho ancora 4 da brassare nelle prossime settimane... Ne faccio una dozzina e via preparare l'impianto all grain intanto... Smile
Cita messaggio
#34

Io vorrei mettere in lavorazione a metà settimana una Cooper European Lager, secondo voi come lievito uso il T58 o quello in dotazione e x lo zucchero quello standard (quindi 1kg normale)...che ne dite?? Perchè pensavo al brew enchear... all'estratto di puro malto (tipo 1,25)

Birra03
Cita messaggio
#35

guarda, se è una lager in teoria dovresti usare un s-23, ma dovresti attrezzare un frigo perchè il top del lavoro lo fa sui 12 gradi... altrimenti, oltre i 16 gradi (mi pare) diventa una normale ale e tanto vale usare quello del kit. per il malto, io personalmente metto una liquido extralight (1,5 kg) e ci metto 300 grammi di destrosio... dovrei essere giusto così... io la preparerò tra un paio di settimane una lager, in frigo, con s-23 e procedura come sopra...
Cita messaggio
#36

Allora aspetto un po e poi la metto in una parte della cantina che è pavimentata ed è bella fresca!!
Vistoche sono prossima al priming per una Framboise e unachiara belga,dire che potrei mettere a fare una Premium modello Munich,no oppure una Gallia....

Birra03
Cita messaggio
#37

le cotte della domenica mattina... Mrmalt

un mare di birra Birra03

pronti... attenti... gorgogliate!!! Birra05

landscape Birra04
Cita messaggio
#38

Assaggiata oggi dopo 15 gg una Cooper's stout con 3 tazzine di caffè: al momento sono troppe!!! Si sente tantissimo!!!

Assaggiata anche una smuggler special Ale: bilanciata, l'odore in fermentazione era amarissimo, adesso è scemato sia odore che gusto, l'alcol si sente ma è priva di carattere... Da riprovare tra un paio di weeks...

La weizen della promozione di agosto è un tripudio di banana!!! Ottimissima!!!
Cita messaggio
#39

(28-09-2012, 10:32 )beelster Ha scritto:  Assaggiata oggi dopo 15 gg una Cooper's stout con 3 tazzine di caffè: al momento sono troppe!!! Si sente tantissimo!!!

Assaggiata anche una smuggler special Ale: bilanciata, l'odore in fermentazione era amarissimo, adesso è scemato sia odore che gusto, l'alcol si sente ma è priva di carattere... Da riprovare tra un paio di weeks...

La weizen della promozione di agosto è un tripudio di banana!!! Ottimissima!!!

Grandissimo....
io ho imbottigliato la munich e nel week end la cooper quella con il miele....la prossima/e dametteresu sono un po' in dubbio...il binomio potrebbe essere Gran Cru ovviamente due latte e non so se una Ipa una Mountons sono un po' indecisa....che dici???
Mi sa che la cooper siavenuta una bomba.infatti gli faccio un priming normale senza aromi.... chenel frattempo andrò a reperire...

Birra03
Cita messaggio
#40

toh, chi si rivede Big Grin

per me assolutamente prenditi QUESTA e perchè no anche QUESTA!!!

lo organizziamo un meeting in friuli??? andiamo a derubare mr malt Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)