Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sto bevendo
#21

(22-07-2013, 11:22 )beelster Ha scritto:  Fatto fuori 1 lt di dead pony club alla spina... Spettacolare!!!

la dead pony club piace molto anche a me, come ca..o fanno a dargli quel corpo e quella pienezza di gusto in 3,5°?
la stessa punk ipa dichiarano 1053 di OG e 5,6° dovrebbe essere arrivata a 1010 di FG, io ho chiuso le mie ipa a 1014-1016 ed ho avuto molto meno corpo bho...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#22

(24-07-2013, 10:01 )PRESIDENTE Ha scritto:  la dead pony club piace molto anche a me, come ca..o fanno a dargli quel corpo e quella pienezza di gusto in 3,5°?
la stessa punk ipa dichiarano 1053 di OG e 5,6° dovrebbe essere arrivata a 1010 di FG, io ho chiuso le mie ipa a 1014-1016 ed ho avuto molto meno corpo bho...

Forse sono le temp di fermentazione.
Poi è da vedere quello che dichiarano e la realtà

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#23

ma infatti... io ne ho fatta una da 3,8° ma quel corpo col caspio che l'ho centrato!!!
Cita messaggio
#24

(25-07-2013, 10:13 )beelster Ha scritto:  ma infatti... io ne ho fatta una da 3,8° ma quel corpo col caspio che l'ho centrato!!!

Confermo Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#25

XX Bitter ( De Ranke) e Rye'ccomi (Amiata)

mettece na pezza!!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#26

bella Rome Big Grin anche se come rye ipa mi convince di più la ri'appala Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(25-07-2013, 11:50 )alexander_douglas Ha scritto:  bella Rome Big Grin anche se come rye ipa mi convince di più la ri'appala Smile

Ahi ahi...la Ri'appala non è una rye Ipa!!!!!
Ci sono cascato anche io , ma parlandone con Luigi di PBC oltre a dirmi tutti i grani usati ( e di segale manco un chicco) mi ha spiegato che il nome deriva da un esclamazione in gergo.

Per inciso anche io preferisco la Ri'appala, man mano le cotte di Rye'ccomi hanno perso qualche cosina, e difatti di PBC ho una bella scorta a casa e non solo di Ri'appala, però il post è sto bevendo....

come sempre Birra03
Cita messaggio
#28

ma davvero? ma c'ha pure il colore un po torbidino della rye ipa !!!!

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

ho bevuto una daughter of autumn - retorto (strong scotch ale da 7,5%alc.) e devo dire che è proprio un'ottima porter. non c'ho sentito niente della scotch ale, ma del resto anche la dogma di brewdog dovrebbe essere una scotch ale.
scherzi a parte è veramente una birra di alto livello per essere italiana.
Cita messaggio
#30

meravigliosa la daughter Big Grin ma retorto fa della roba davvero interessante come anche la black lullaby o la latte più. Comunque deduco dal tuo post che non apprezzi molto le birre italiane Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)