Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

produzioni casalinghe
#21

Per il formaggio uso varie ricette , per il burro e: molto semplice: prendi della panna fresca , laetyi in un vasrtto ed inizi a sbatterla finché il burro si separa dal siero
Cita messaggio
#22

(04-06-2013, 08:11 )Lollo Ha scritto:  Se ti riferisci alla legge europea che vorrebbe vietare la coltivazione libera lo so, fottuti maledetti burocrati bastardi. Li odio

Lollo

Mi sembra di aver capito che il regolamento si applica solo a chi coltiva E vende, quindi l'orto di casa sarebbe salvo.

La cosa potrebbe interessare i piccoli coltivatori, ma (sempre mi sembra di aver capito) sono previste specifiche deroghe.

Comunque detesto anch'io la burocrazia europea...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#23

@beelster : questa cosa dei formaggi è interessantissima.

Io appena iniziato questa mania della birra, avevo letto che qualcuno faceva delle caciotte con la Stout... E sembra fossero ottime... Però ero preso ad iniziare il mio primo kit e ho lasciato perdere. Però adesso sarei interessato a fare una prova...
Hai mai provato a fare formaggi alla birra?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#24

(05-06-2013, 10:01 )ftenuta Ha scritto:  per il burro e: molto semplice: prendi della panna fresca , laetyi in un vasrtto
che lingua è? Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#25

Una cosa che mi piacerebbe fare è il miele

(05-06-2013, 10:01 )ftenuta Ha scritto:  Per il formaggio uso varie ricette , per il burro e: molto semplice: prendi della panna fresca , laetyi in un vasrtto ed inizi a sbatterla finché il burro si separa dal siero

Con la frusta da cucina?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

(05-06-2013, 10:14 )enrico Ha scritto:  Mi sembra di aver capito che il regolamento si applica solo a chi coltiva E vende, quindi l'orto di casa sarebbe salvo.

La cosa potrebbe interessare i piccoli coltivatori, ma (sempre mi sembra di aver capito) sono previste specifiche deroghe.

Comunque detesto anch'io la burocrazia europea...


La cosa dovrebbe essere più complicata di quanto appare perchè sembrebbe mettere fuori legge le sementi non censite da questo fantomatico oragano burocratico. Ucciderebbero così il libero scambio di semi anche nei comuni orti. tutto a fovore dei semi brevettati (vedi monsanto, dupont ecc.ecc.) ma l'ho saputo da poco e ancora devo ben verificare

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#27

Pizza e, schiena permettendo, orto (soprattutto pomodori, rape e broccoletti).

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#28

pizza,pane,birra, verdure e frutta, olio, qualche liquore di tanto in tanto....in passato abbiamo provato a fare lo yogurth e il formaggio ma non è venuto bene Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

ho provato a fare il mirto e limoncello. Il mirto lo fa buonissimo una mia amica e me lo manda direttamente dalla Sardegna: tutta altra storia! una favolaBirra05

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)