Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra e compagne
#21

noi siamo in due e l'idea è stata sua!!

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#22

ps il mio commento "vero" era riferito a Gazza, circa le "dieci mogli"


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#23

Mia moglie è la tipica donna incostante e lunatica, non a caso è sarda fino al midollo.

Sapendo della mia passione per il "bere" la birra e le birre artigianali mi ha spronato fino allo sfinimento per convincermi a intraprendere la strada dell'homebrewer. Non che mi dispiacesse la cosa, ma lavoro 25 ore al giorno e sapevo che non avrei avuto tanto tempo libero...ma sia buttiamoci, facciamo come dice lei.
Una volta messo in moto il meccanismo ossia bottiglie a scolare ovunque, fermentatore vuoto da lavare, cucina invasa da ingredienti, mie sparizioni durante il cuore della notte, fondazza simil vomito/diarrea buttata nel water, domeniche libere senza shopping... insomma adesso si lamenta della mia passione chiedendosi come mai mi sia saltato in mente di farmi la birra in casa (coerenza eh?), soprattutto usando degli stupidi kit prelupp...oh aspetta ma cos'è quella cavolo di pentola enorme che sembra uscita da un'opera di Giger? Se davvero la fai con i grani, che ci fanno quelle stupide latte in dispensa? Rimanenze eh? E quando pensi di farle? Ma davvero quella cosa deve stare accesa per tutte quelle ore? Quando finisci che usciamo? (e nel mezzo di una cotta se ne esce con delle perle anche migliori)
Blablablablablabla...

Finalmente all'ora di cena, stappo una bottiglia e finalmente tace ah no aspetta ce n'è un'altra, magari di quella scura che avevi fatto?
Cita messaggio
#24

Cominciamo dicendo che il kit di fermentazione me l'ha regalato mio marito tre anni e mezzo fa per il mio compleanno. Poi finchè si fanno i kit, problemi non ce ne sono, infatti le "cotte" durano veramente poco. Quando ci si addentra nell'AG la sinfonia cambia, se poi c'è anche il pargolo che gironzola per casa si fa veramente fatica (e che ancora prendo i kit all grain già macinati). Quindi quando birrifico devo essere per forza a casa da sola e cercare di finire prima che rientri il mio dolce maritino che sennò comincia a stressare. Per fortuna abbiamo una piccola cantina nella quale posso riporre attrezzatura, bottiglie e quant'altro.
Cita messaggio
#25

ahahahahhaha
Ashbringer, benvenuto nel meraviglioso mondo delle donne. Cito una storiella raccontata da W. Allen per definire l'amore:
Un uomo va dallo psichiatra e gli dice:
-Mia moglie è pazza, crede di essere una gallina!-
-La porti da me, la guarirò!-
-Sì, e poi chi me le farà le uova?-

Grande Jessica, mi affascina questo mondo in cui si rivoltano i luoghi comuni. Ma, se posso domandare, tuo marito che passioni ha? E tu?
Sono abituato a vedere i ruoli incardinati, ma, ovviamente, questa è una mistificazione.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#26

Sì ecco lui è abbastanza lunatico, nel senso che un giorno mi chiede se mi serve una mano ad imbottigliare e il giorno dopo impreca perchè c'è lo scola piatti in cucina pieno di bottiglie. Vabbè. La sua passione sono i giochi (di ruolo e boardgame) mentre io da quando mi sono sposata e sopratutto è nato mio figlio mi sono dovuta adattare a passioni che possano rimanere dentro le mura di casa (prima praticavo arti marziali, speleologia, trekking, insomma ero abbastanza attiva).
Cita messaggio
#27

Vabbè voglio spezzare una lancia a favore di mia moglie che mi ha salvato la prima ale fatta con l'impianto nuovo; in un vecchio thread dissi di una mia disavventura con il fermentatore e davanti al rischio di buttare 20 litri di birra e 5 ore di lavoro, solo la sua prontezza mi ha permesso di salvare 3/4 del prodotto.

@Jessica84 Sì anche mia moglie alla fine ogni tanto collabora e da quanto leggo altre dolci consorti fanno altrettanto; ma una donna che di suo pianifica le cotte e fa tutto da sè, tanto di cappello per la determinazione. Anche perchè alcune fasi sono faticose e due braccia maschili non sarebbero sgradite.
Cita messaggio
#28

Divertentissimo Ashbringer Smile
Anch'io sono sardo, tua moglie da dove viene?
Se non sono indiscreto...

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#29

Accidenti, che mondo che si sta aprendo... continuate! Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#30

(05-01-2013, 12:28 )Nemiopinerti Ha scritto:  Divertentissimo Ashbringer Smile
Anch'io sono sardo, tua moglie da dove viene?
Se non sono indiscreto...

Sulcis
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)