Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

per quest'inverno probabilmente...
#21

Ok vediamo se ci tiro fuori qualcosa di buono!
Cita messaggio
#22

brassato ieri sera una cooper's stout con 400 gr di destrosio, 1500 di malto liquido dark e US-05... stamttina non era ancora partita... aggiornamenti per pranzo... oggi andranno in cottura anche una wheat della muntons, con il lievito t-58 riciclato dalla framboise (speriamo bene) e una smuggler special premium ale della serie top muntons con un s-04...
Cita messaggio
#23

gorgoglia gorgoglia, ma senza schiuma... mah...
Cita messaggio
#24

brassata stamattina la muntons special gold smuggler special ale... og 1048... aggiorno foto taverna a breve....
Cita messaggio
#25

k bella taverna complimeti!! anch'io ho una temperatura di 20-22 gradi tutto l'anno è perfetta! Wink per la stout prova ad aggiungere 30/35 grammi di caffè! (io l'ho messo con una moka x non avere residui) sentirai k buona!! Wink

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#26

che faccio li metto lunedì prossimo nel primo travaso??? per capirci, quante tazzine della NESPRESSO?
Cita messaggio
#27

Ha.. l'hai gia fatta? era meglio se la mettevi in bollitura.. anche un'altro ragazzo su questa categoria si era dimenticato di mettere il caffè in bottitura e mi pare gli abbiano consigliato di farglielo bollire per evitare infezioni.. a mio parere è meglio se usi caffè normale e non quello solubile.. se hai solo quello mettilo direttamente dentro, in polvere cosi non serve sterilizzarlo in teria..

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#28

Non solubile, quello della macchinetta di clooney Wink esce già a 90 gradi... Basterà no???

Ps: brassato anche la muntons connossieur wheat...
Cita messaggio
#29

io sogno che lamiataverna diventi così..eanche quacosa di altro....E meravigliosa!!!

Birra03
Cita messaggio
#30

skyline da sx una weizen, una amber pils, una blond pils, una triple e una framboise

visuale di fronte...

lager in frigo dedicato

fermentatori nell'ordine da sx una porter, la wheat e la smuggler special...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)