Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

igenizzare le bottiglie
#21

(08-02-2013, 05:54 )Pachamama Ha scritto:  i tappi li ho sanificati una sola volta, il tempo di asciugarsi ed erano pieni di macchie Sad nel dubbio li ho messi da parte e ne ho utilizzati di nuovi senza nessun problema

con chemipro-oxi?
i miei no, li ho lasciati scolare in un colino e poi li messi nel sacchetto.
Cita messaggio
#22

io sanitizzo senza scolabottiglie (ce l'ho ma lo utilizzo per far asciugare le bottiglie che ho lavato).
Io procedo cosi: prima lavo le bottiglie con acqua calda, poi preparo la soluzione di chemipro (o metabisolfito) e ne verso mezzo litro in una bottiglia (uso bottiglie da 0,5 lt), prendo un imbuto e lo metto sulla prossima bottiglia da sanitizzare, verso il contenuto della bottiglia piena di liquido sanitizzante e vado avanti cosi fino alla fine.
A metà del numero di bottiglie che mi servono butto la soluzione e ne preparo di nuova.
Lascio circa dieci minuti ad asciugare (senza risciacquare) a testa in giù su una superficie piana con uno strofinaccio sopra e dopo dieci minuti utilizzo le bottiglie.

Senza bisogno di macchinari, basta essere sicuri che il liquido raggiunga tutte le pareti della bottiglia


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio
#23

(08-02-2013, 06:35 )cipro Ha scritto:  con chemipro-oxi? no con bisolfito
i miei no, li ho lasciati scolare in un colino e poi li messi nel sacchetto. li ho lasciati scolare in un colino e si sono macchiati subito

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#24

il bisolfito purtroppo attacca la vernice dei tappi. Io non li sanitizzo più e non è mai successo niente.
Per comodità adesso utilizzo solo bottiglie con tappo a macchinetta...


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)