Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Corso per Degustatori di birra Roma OTT-GEN
#21

Io comincio mercoledì; Vi racconterò a breve.
ciao ciao

Birra03
Cita messaggio
#22

Ma lo tengono solo a Roma questo corso?
Cita messaggio
#23

(15-11-2012, 07:28 )paoperry Ha scritto:  Ma lo tengono solo a Roma questo corso?

se vai sul sito dell'assiociazione che lo organizza puoi vedere tutti i posti dove lo tengono le varie informazioni e persino i programmi...
Basta che cerchi degustatori birra su google e trovi il sito...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#24

GRAZIE.
Cita messaggio
#25

Memento eGw650 ci incontreremo a lcorso di Febbraio!
Ioho dovuto rinunciare a quello di Novembreper un problema familiare e sono stati gentilissimi!!
Per cui a presto.... ho una domanda en passant..ma le birre...si possono tenere come lebottigliedi vino "distese" e non dritte, quando sono già imbottigliate da un po'? ciao ciao!

Birra03
Cita messaggio
#26

(21-11-2012, 02:45 )Ubi Ha scritto:  Per cui a presto.... ho una domanda en passant..ma le birre...si possono tenere come lebottigliedi vino "distese" e non dritte, quando sono già imbottigliate da un po'? ciao ciao!

Ciao per le bottiglie distese c'è solo un problema... la birra che produciamo tende a creare un pò di posa quindi mettendola di lato rischi che nel versare la birra i lieviti esausti residui e altri sedimenti vadano a finire nel bicchiere (non si muore mica ma se cerchi la pulizia nel prodotto finale...).
Invece mettendo la birra nella posizione verticlae e con qualche ora di frigo hai la certezza quasi totale che la posa rimarrà interamente o quasi nella bottiglia...
Ciaooooo

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#27

(21-11-2012, 02:45 )Ubi Ha scritto:  Memento eGw650 ci incontreremo a lcorso di Febbraio!
Ioho dovuto rinunciare a quello di Novembreper un problema familiare e sono stati gentilissimi!!
Per cui a presto.... ho una domanda en passant..ma le birre...si possono tenere come lebottigliedi vino "distese" e non dritte, quando sono già imbottigliate da un po'? ciao ciao!


Certamente,non voglio assolutamente perdermelo!!!Wink
Cita messaggio
#28

Ieri ho conosciuto alcuni dei membri dell'ass. che organizza il corso, al pub Il maltese.
Sono in gamba, e molto affiatati

Il prossimo corso dopo quello di trastevere inizierà, si pensa, da febbraio al pub Il Maltese
Ci vediamo là Smile
Cita messaggio
#29

Penso che a Febbraio parteciperò anche io...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#30

Teniamoci aggiornati e in contatto qui sul forum allora,così riusciamo ad iscriverci tutti tempestivamente!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)