Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il "Nuovo" che avanza...
#21

cerca di guardarlo anche dal loro punto di vista..
non ci metti una barley wine in lattina.non la devi far maturare 2 anni in cantina..si sta parlando di birre da consumarsi subito che fanno della freschezza il punto forte.
Cita messaggio
#22

Negli states so che stavano iniziando a mettere anche le sour in latta..in alcuni stili è oggettivamente abberrante...ma per birre fresche non la vedo una idea di per se brutta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

(27-11-2015, 12:25 )alexander_douglas Ha scritto:  baffo ha una sua catena di discount?

Si, si chiama PubbliStore...

In pratica lui fa la pubblicità in TV a dei prodotti ed una parte del compenso glielo pagano in prodotti che poi lui rivende nei negozi fisici della catena...

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#24

a me la lattina piace, e non è meno artigianale una birra in lattina di una in vetro. a parer mio la differenza tra industria e artigianato è la dimensione dell'azienda e dei litri prodotti
Cita messaggio
#25

(28-11-2015, 03:48 )Esecutore Ha scritto:  a me la lattina piace, e non è meno artigianale una birra in lattina di una in vetro. a parer mio la differenza tra industria e artigianato è la dimensione dell'azienda e dei litri prodotti

E quindi Baladin cos'è? Big Grin Big Grin Big Grin

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#26

In italia non c'è una legge sul craft in base al volume

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(28-11-2015, 06:50 )alexander_douglas Ha scritto:  In italia non c'è una legge sul craft in base al volume

Lo so... Vorrei solo capire quando finisce l'artigianale e quando comincia l'industriale... Smile

Per me se produci milioni di litri di una birra, sempre con la stessa ricetta, con macchinari sempre più automatizzati, fatturi milioni di euro, pur nascendo come artigianale sei diventata una birra industriale a tutti gli effetti... Poi vogliamo dirci il contrario, diciamocelo pure, ma io resto poco convinto... Wink

/TG

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#28

La questione si può vedere da diversi punti di vista ma difficilmente baladin si può considerare artigianale.

Per esempio Quando sono andato allo spaccio dell hibu sapete chi c era a vendermi la birra?
Lorenzo, uno dei titolari che vestito triplo strato per il freddo e con le scarpe anti infortunistiche alle 7 di un lunedì di novembre era ancora li...

Eppure non sono piccoli, tra locale campi d orzo e via dicendo hanno una bella organizzazione

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

Io l'ultima lattina di birra bevuta era una grafenwalder della lidl comperata x fare un test in doppio cieco su una mia weizen. Di piu non so
Cita messaggio
#30

è artigianale quando il proprietario ci lavora attivamente e si sporca le mani, diventa industriale quando ci sono degli schiavi che lavorano al suo posto.
non ci sono più artigiani ma operai.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)