Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

per tutte le indicazioni guardate sul forum areabirra (mi permetto di scriverlo perchè non stiamo parlando di prodotti mr malt, non dovrebbe essere contro il regolamento Wink ) o al massimo vi giro un documento che avevo fatto inserendo materiale trovato in rete !
Cita messaggio

Guardate un po il mio luppoleto iniziato con i rizomi presi lo scorso anno


Luppoleto di Tmassimo

Che bei conetti

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

i miei sono praticamente schiattati causa invasione potente di peronospora ! Tongue Sad l'umido dei mesi scorsi li ha messi a dura prova, ed erano al primo anno....spero nel prossimo.

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

questo per me sarà il 3 anno di luppolo autoprodotto con cascade e hersbruker.solo quest anno hanno fatto coni sufficenti per una cotta da 23 litri e in aroma devo dire che sono equivalenti ai comprati.in amaro testerò a gennaio.
essendo il 3 anno potro fare rizzomi e piantarli nuovamente espandendo la coltivazione.
ho anche al 2 anno fuggle (ancora inutilizzabile) e golding che cresce mezzo metro e poi gli scende la catena...(spero quest anno)
quest anno cerchero di comprare sazz
coltivare luppolo da soddisfazione se...la metcalfa, il sole, la pioggia, gli uccelli, le lumache non ti disfano tutto.....oppure se il padre della compagna nel tagliare l'erba t fa fuori la pianta (gia fatto @#@][]#)
Cita messaggio

io voglio provare a piantarli quest'anno Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Quasi quasi... spazio ne ho!

Al momento mi piacerebbero:
- Hallertau (hersbruker o mittelfrufru)
- Saaz
- East Kent Goldings
- Challenger
- Amarillo

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio

io pensavo due nobili, due americani e un britannico Wink ( il coltivatore che ho contattato non ha rizomi per luppoli del pacifico)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(05-12-2013, 01:25 )alexander_douglas Ha scritto:  io pensavo due nobili, due americani e un britannico Wink ( il coltivatore che ho contattato non ha rizomi per luppoli del pacifico)

Se il mio cascade questa primavera fa rizomi e se ti interessa questo tipo di luppolo te li preparo Alex!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

mmmh se hai del cascade autoprodotto per l'autunno prossimo potremmo brassare una cosina che a te piacerebbe 'na cifra Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(05-12-2013, 01:42 )alexander_douglas Ha scritto:  mmmh se hai del cascade autoprodotto per l'autunno prossimo potremmo brassare una cosina che a te piacerebbe 'na cifra Big Grin


Magari, quest'anno ha fatto bei luppoli, ma pochi. Il compagno di mia cugina ne ha un altra pianta che ne ha fatti tonnellate, ma si sono rovinati.
Questo è il terzo anno spero in un miglioramento.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)