Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

un DH aggiugere della cannella si può?
#11

prendi mezzo litro della birra che hai fatto gli metti lo zukkero e le stekke intere fai bollire per 10 min togli le stekke di cannella e metti dentro nel fermentatore

non kiedermi quanta cannella perkè non l'ho mai usata
Cita messaggio
#12

prima di imbottigliare? pensavo a quel sistema di farlo mentre si fà il priming tipo far bollire per un pò le stecche poi toglierle è mettere lo zucchero...
Cita messaggio
#13

Io nella mia Christmas ho usato una stecca di cannelle da 5 gr, in boil a 10 min dalla fine e si sente tanto. La prossima dimezzerò la dose. In priming, presumo che si senta ancora di più...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

allora miciospecial forse 3/4 grammi cosa ne pensi?
Cita messaggio
#15

Sicuramente meglio stare sul prudente.
Se non hai mai usato spezie è sempre consigliabile tenersi al meno. L'assaggio ti darà il metro di valutazione della giusta quantità, cosa chiaramente personale. Io non sono per i forti sentori di spezie, preferisco più stare sul sentore delicato. Poi, chiaramente, tieni conto che la cosa è soggettiva.
Io bevo il caffè senza zucchero e c'è chi lo preferisce con 2 cucchiaini...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

mai superare il rapporto 1 gr/L con le spezie Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Mi sono perso qualcosa... non ho capito in che tipo di birra verrà usata la cannella...
;D
Cita messaggio
#18

(13-01-2014, 11:03 )Runner75 Ha scritto:  Mi sono perso qualcosa... non ho capito in che tipo di birra verrà usata la cannella...
;D

è una birra fuori stile tipo una belga luppolata..
Cita messaggio
#19

Ragazzi vi piace la cannella nella birra?
Avete assaggiato la birra alla cannella di baladin? Una sorta si super adizionata con questa spezia.
Secondo me è da calibrare bene, altrimenti viene stucchevole.


Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#20

in genere è una speziatura comune nelle pumpkin ales e nelle natalizie ( sopratutto le gluhbier) quella con la cannella....a me piace ma va usata con criterio

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)