Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ESPERIENZA
#11

Bac, attento hai dimenticato alcuni 0 dopo il 2 e dopo il 3

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#12

(26-02-2013, 12:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma ragazzi, ma da quanto tempo praticate homebrewing? Vedo parecchie persone esperte! Io da tre mesi, e non so ancora nulla! E' da due settimane che guardo il pc per sapere almeno qualche termine! O si deve fare tante cotte?Sad

Più che in mesi dovresti parlare in cotte.

Comunque grazie a tutte le risorse che mette a disposizione la rete è tutto un altro mondo rispetto anche a solo 5-6 anni fa, almeno i kit è impossibile non riuscire a farli Big Grin e anche nei procedimenti e+g e ag è molto più facile se puoi contare sull'aiuto di così tanti appassionati pronti a darti una mano.
Cita messaggio
#13

Io birrifico da giugno scorso e ho all'attivo la bellezza di 24 da kit e un paio di solo estratti. Adesso passo a all grain!!!
Cita messaggio
#14

Ho fatto un paio di kit circa 5 anni fa, adesso ho ripreso a settembre e mi rendo conto che non avevo capito una mi**hia fino ad ora Smile
Da settembre ho fatto 5 kit e una E+G.
Ps tutt'oggi non capisco una min**hia


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

ho iniziato seriamente a fare cotte settembre scorso, facevo cotte in compagnia anche da prima ma solo con l'all grain mi è venuta sta malattia.
15 cotte all'attivo, ma più che di cotte bisognerebbe parlare di libri, le cotte servono per ottimizzare l'efficienza dell'impianto, i libri (e tutta la teoria applicata) servono a fare in modo che tu possa produrre Birra.
Cita messaggio
#16

(26-02-2013, 02:35 )LemmyCaution Ha scritto:  Ho fatto un paio di kit circa 5 anni fa, adesso ho ripreso a settembre e mi rendo conto che non avevo capito una mi**hia fino ad ora Smile
Da settembre ho fatto 5 kit e una E+G.
Ps tutt'oggi non capisco una min**hia
Bisogna dire che sei perseverante Big Grin

(26-02-2013, 03:05 )pancio Ha scritto:  ho iniziato seriamente a fare cotte settembre scorso, facevo cotte in compagnia anche da prima ma solo con l'all grain mi è venuta sta malattia.
15 cotte all'attivo, ma più che di cotte bisognerebbe parlare di libri, le cotte servono per ottimizzare l'efficienza dell'impianto, i libri (e tutta la teoria applicata) servono a fare in modo che tu possa produrre Birra.
Hai perfettamente ragione, anche io odio fare le cose senza cognizione di causa, per questo studio in continuazione, ma c'è ancora tanto da fare!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#17

Da fine 2010, all'attivo una quindicina di cotte e sto approntando la ricetta per la mia prima e+g.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

Ho cominciato a gennaio 2012 con kit e ne ho fatti fino a ottobre una 20 qualcuno anche per amici, a ottobre 2012 sono passato all grain con 5 cotte.
Grazie a questo forum riesco a imparare la tecnica dell' all grain, visto che sono partito da zero.
Luciano.
Cita messaggio
#19

inizio 2012
e finalmente son approdato nell all grain 2013 da ben 2 cotte
Cita messaggio
#20

(26-02-2013, 12:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma ragazzi, ma da quanto tempo praticate homebrewing? Vedo parecchie persone esperte! Io da tre mesi, e non so ancora nulla! E' da due settimane che guardo il pc per sapere almeno qualche termine! O si deve fare tante cotte?Sad

Febbraio dell'anno scorso ho seguito un corso introduttivo per Homebrewer presso il rivenditore Mrmalt della mia città, quindi 3 KIT per iniziare e poi E+G incalzante, guidato dal vento della passione. La cosa più bella però è l'aver scoperto questo forum che mi ha dato davvero una marcia in più!
Ora devo solo prendere coraggio per passare in All Grain...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)