Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mi sono innamorato!!!
#11

I malti Coopers non deludono mai. I lieviti non tradiscono mai. Insomma ce ne si innamora...Ottimo malto amber.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

Ragazzi.. ho pianificato una cotta di IPA a fine marzo...ma mi state mettendo la voglia di anticipare i tempi...se non fosse che ho già una mexican a lagerizzare, la farei subito..TongueTongue
Cita messaggio
#13

(30-01-2013, 02:35 )beelster Ha scritto:  Prendila!!! Io ho fatto 2 kit + 2 liquido amber + 1 kg di zucchero!!! Gorgoglia ed emana un profumo esagerato!!! Mi cadranno dentro per sbaglio apposta almeno 4 gr lt di EK...

Il lievito ho usato il suo! Dal sito dicono che quello della serie selection sono super più... Effettivamente è molto diverso per grana e colore da qualunque altro lievito che ho visto finoggi...

Spiegami Beelster, scusa per la mia felina curisiotà, ma l'estratto liquido non bastava? Come mai hai aggiunto anche lo zucchero?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

Ma tutte le Cooper's sono così buone?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

micio, avrei dovuto aggiungere 250+250 di zucchero per fare corretto... già che c'ero ne ho buttato un kg e amen!!! verrà più alcoolica... meglio!!!
Cita messaggio
#16

(30-01-2013, 08:36 )beelster Ha scritto:  micio, avrei dovuto aggiungere 250+250 di zucchero per fare corretto... già che c'ero ne ho buttato un kg e amen!!! verrà più alcoolica... meglio!!!

Argh argh argh Big Grin dovevo sospettarlo! Dodgy !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

Micio. Onestamente una birra da kit con solo malto non la consiglio. Anzi per me 75% malto e 25% zucchero bianco. Seriamente!!! Si vede che le birre da kit hanno realmente bisogno di un filo di secchezza...
Cita messaggio
#18

Sentiste come canta e che aromi emana...
Cita messaggio
#19

La si sente da qui Tongue

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#20

(31-01-2013, 01:08 )beelster Ha scritto:  Micio. Onestamente una birra da kit con solo malto non la consiglio. Anzi per me 75% malto e 25% zucchero bianco. Seriamente!!! Si vede che le birre da kit hanno realmente bisogno di un filo di secchezza...

Mi trovi d'accordo al 100%. Sostituire tutto lo zucchero con tutto malto viene fin troppo spessa, quel po' di secchezza non guasta e personalmente la gradisco! Birra07 ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)