Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

per quest'inverno probabilmente...
#11

alla faccia della taverna!! bellissima!!! soprattutto ti invidio la temperatura! Tongue
anche io come produzione credo di essere ok per questo inverno. ho 3 cotte imbottigliate fatte a giugni/luglio e 2 in fermentazione! Big Grin
Cita messaggio
#12

Grazie. La taverna è sempre aperta a vecchie e nuove amicizie, se poi son birrose...

E non hai visto il patio esterno che ho per le grigliate estive Smile

Approfitto per invitare chiunque sia della zona (ricordo Udine provincia, ma anche se siete di più lontano nessun problema) qui da me per qualche birrozza e per confronti nella produzione in quanto voglio assolutamente passare ad un metodo all grain!!!
Cita messaggio
#13

(29-08-2012, 10:32 )beelster Ha scritto:  Grazie. La taverna è sempre aperta a vecchie e nuove amicizie, se poi son birrose...

E non hai visto il patio esterno che ho per le grigliate estive Smile

Approfitto per invitare chiunque sia della zona (ricordo Udine provincia, ma anche se siete di più lontano nessun problema) qui da me per qualche birrozza e per confronti nella produzione in quanto voglio assolutamente passare ad un metodo all grain!!!

io ci passo quando vado a far benzina in slovenia Big Grin però sono alle prime armi te lo dico, di esperienza oltre ai kit ancora non ne ho Smile
Cita messaggio
#14

(25-08-2012, 04:01 )Devidlà Ha scritto:  è la catena di produzione che ho sempre sognato Big Grin
compra direttamente fermentatori da 50 l Big Grin

.... e sopratutto avere una bella taverna così!!!!! Wink

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#15

Vi attendo!!! Numeri di tel in pv se volete!!!
Cita messaggio
#16

Allora, oggi travasato e controllato le densità. Prima cosa la weizen della promozione un profumone allucinante, voglia di berla lì dov'era!!! E quanta CO2!!! L'ho messa nel fermentatore che
teneva la framboise, magari prende qualche profumo...

Le OG e le densità del travaso son le seguenti:

- weizen da 1046 a 1006
- triple da 1080 a 1022
- framboise da 1056 a 1014

Aspetto qualche giorno, controllo e imbottiglio. Stavolta l'attesa sarà estenuante!!!
Cita messaggio
#17

Gran bel posto! Te lo invidio!
Una domanda: La tappatrice è quella del kit? è resistente e stabile?
Lo chiedo perché devo comprarne una.. Smile
Cita messaggio
#18

Si è quella del kit. Non è male, funziona abbastanza bene... Ma io il kit l'ho preso dalla concorrenza, non so se sia uguale...
Cita messaggio
#19

sisi tranquillo ho il tuo stesso kit, allora prima di cambiarla la provo per vedere come mi trovo! grazie della risposta! Wink
Cita messaggio
#20

Devi prendere un po' mano...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)