Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

igenizzare le bottiglie
#11

(30-01-2013, 08:19 )cipro Ha scritto:  m'inserisco anche qui per una domanda, sicuramente banale, ma delle cui risposta non son certo... Big Grin

va sanitizzato anche lo scolabottiglie di mrmalt?

Non l'ho mai fatto e (finora) non ho mai buttato una bottiglia.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#12

(31-01-2013, 12:12 )enrico Ha scritto:  Non l'ho mai fatto e (finora) non ho mai buttato una bottiglia.

lo chiedevo visto che si sanitizza qualsiasi cosa e allora...perchè non sanitizzare anche lo scolabottiglie, con il quale andranno in contatto appunto le bottiglie!
meglio così Wink
Cita messaggio
#13

(31-01-2013, 01:28 )cipro Ha scritto:  lo chiedevo visto che si sanitizza qualsiasi cosa e allora...perchè non sanitizzare anche lo scolabottiglie, con il quale andranno in contatto appunto le bottiglie!
meglio così Wink

Il dubbio era venuto anche a me, però quando ormai avevo già imbottigliato la prima volta. Visto che non si era verificato nessun inconveniente poi ho continuato così.
DI fatto credo che mettendoci sopra le bottiglie ancora bagnate di sanitizzante, questo eviti che eventuali impurità presenti sullo scolabattiglie le infettino.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#14

Nei punti di contatto dello scolabottiglie dovrebbe finirai liquido santificante.
Io santifico anche i tappi mettendoli nella soluzione,a li uso ancora un po' bagnati. Magari facevo meglio prima mettendoli così come erano...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

(31-01-2013, 09:48 )LemmyCaution Ha scritto:  Nei punti di contatto dello scolabottiglie dovrebbe finirai liquido santificante.
Io santifico anche i tappi mettendoli nella soluzione,a li uso ancora un po' bagnati. Magari facevo meglio prima mettendoli così come erano...

I tappi li sanitizzo anch'io!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#16

(31-01-2013, 09:48 )LemmyCaution Ha scritto:  Nei punti di contatto dello scolabottiglie dovrebbe finirai liquido santificante.
Io santifico anche i tappi mettendoli nella soluzione,a li uso ancora un po' bagnati. Magari facevo meglio prima mettendoli così come erano...

vero anche questo!

sui tappi sono un po' indeciso, soprattutto per quanto riguarda quelli ancora chiusi nella confezione...
Cita messaggio
#17

mai sanificato i tappi e mai avuto problemi

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#18

mai avuto problemi con i tappi non sanificati,però lo scolabottiglie lo sanifico sempre

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#19

(02-02-2013, 03:21 )holly27 Ha scritto:  mai sanificato i tappi e mai avuto problemi

(08-02-2013, 05:29 )Pachamama Ha scritto:  mai avuto problemi con i tappi non sanificati,però lo scolabottiglie lo sanifico sempre

alla fine è andata così: i tappi da 26 li avevo sanificati 1 mese fa almeno e poi riposti in una borsina. quelli da 29 li ho presi dopo aver aperto il pacco nuovo.

nessuna sanificazione per lo scolabottiglie, che ho montato per l'occasione dopo averlo tolto dalla scatola in cui mi era stato spedito.
sanificate invece le bottiglie e messe a scolare, appunto, sullo scolabottiglie.

speriamo bene Smile
Cita messaggio
#20

(08-02-2013, 05:35 )cipro Ha scritto:  alla fine è andata così: i tappi da 26 li avevo sanificati 1 mese fa almeno e poi riposti in una borsina. quelli da 29 li ho presi dopo aver aperto il pacco nuovo.

nessuna sanificazione per lo scolabottiglie, che ho montato per l'occasione dopo averlo tolto dalla scatola in cui mi era stato spedito.
sanificate invece le bottiglie e messe a scolare, appunto, sullo scolabottiglie.

speriamo bene Smile

i tappi li ho sanificati una sola volta, il tempo di asciugarsi ed erano pieni di macchie Sad nel dubbio li ho messi da parte e ne ho utilizzati di nuovi senza nessun problema

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)