Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bitter coopers, aiuto nella preparazione
#11

(30-05-2012, 08:41 )dotmanson Ha scritto:  eh mi sa che farò così... cerco ancora un pò in giro magari in qualche paese vicino casa altrimenti faccio l'ordine

Vedi sul sito di mr malt i rivenditori nella tua zona.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(30-05-2012, 08:44 )toscanos Ha scritto:  Vedi sul sito di mr malt i rivenditori nella tua zona.

non ci avevo pensato... ho risolto comunque
Cita messaggio
#13

Tutto ok! il malto e il lievito sono finalmente arrivati! si comincia! consigli vari?
Cita messaggio
#14

In questo periodo stai attento alla temperatura. Se hai 24 gradi max puoi prepararla, se superi rinvia a settembre.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

penso di preparare il tutto in cantina, non so quanti gradi ci siano di preciso (ora vado a controllare) ma credo che sia ok
Cita messaggio
#16

(26-06-2012, 01:22 )dotmanson Ha scritto:  penso di preparare il tutto in cantina, non so quanti gradi ci siano di preciso (ora vado a controllare) ma credo che sia ok

In cantina non dovresti avere, comunque misura la temperatura.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

ok piccolo problema: dopo aver fatto riscaldare il preparato ho messo tutto nel fermentatore, ho aggiunto l'acqua fredda e purtroppo ho 28 gradi! ho pensato lascio raffreddare tutta la nottata così domani dovrei avere una temperatura minore e posso aggiungere il lievito, mica succede qualcosa al composto (preparato + acqua)?
Cita messaggio
#18

(27-06-2012, 12:25 )dotmanson Ha scritto:  ok piccolo problema: dopo aver fatto riscaldare il preparato ho messo tutto nel fermentatore, ho aggiunto l'acqua fredda e purtroppo ho 28 gradi! ho pensato lascio raffreddare tutta la nottata così domani dovrei avere una temperatura minore e posso aggiungere il lievito, mica succede qualcosa al composto (preparato + acqua)?

fai raffreddare il lievito va messo max 24 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

(27-06-2012, 09:16 )toscanos Ha scritto:  fai raffreddare il lievito va messo max 24 gradi.

aggiornamento: il giorno dopo la temperatura era ottimale ed ho aggiunto il lievito. tutto ok la mia unica preoccupazione è che la temperatura è ancora un pò alta (24-26). purtroppo da me sta facendo fin troppo caldo... speriamo bene... ho capito che forse non è il caso di fare la birra in estate...
Cita messaggio
#20

(29-06-2012, 03:53 )dotmanson Ha scritto:  aggiornamento: il giorno dopo la temperatura era ottimale ed ho aggiunto il lievito. tutto ok la mia unica preoccupazione è che la temperatura è ancora un pò alta (24-26). purtroppo da me sta facendo fin troppo caldo... speriamo bene... ho capito che forse non è il caso di fare la birra in estate...

avvolgi il fermentatore. con una maglietta bagnata, o con delle bottiglie ghiacciate.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da selvaone
18-11-2016, 05:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)