Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LIEVITO WHITE LABS
#11

(15-06-2015, 10:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Schiuma in superficie?

non ho aperto il fermentatore ma non mi sembra proprio....

Boccale
Cita messaggio
#12

Aspetta fino a domani, poi prova a misurare la densità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Allora come va???
Cita messaggio
#14

Pero con un lievito líquido lo starter andrebbe fatto sempre... poi bisogna vedere come è stato conservato... compreso il viaggio dal distributore a casa tua. Inoltre la data di scadenza e pure importante... più ci si avvicina alla scadenza più cellule di lievito sono soggette a morire. .. il lievito perciò sarà meno efficencente. Per questo lo starter io lo farei in ogni caso... comunque io aspetterei ancora un pochino
Cita messaggio
#15

(15-06-2015, 09:49 )mikalis Ha scritto:  Non ci capisco niente essendo scritto in inglese...

Se il tuo lievito è abbastanza fresco, cioè con 2 mesi di vita, hai 57 milioni di cellule quando te ne servivano 160

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

Oggi dopo il lavoro ho controllato,aprendo il fermentatore e di schiume neanche a parlarne,niente di niente!!! Ho fatto una cosa che non penso sia molto giusta da fare,ma per non buttare tutto hp optato per il danno minore (almeno spero),e cioè ho inoculato la bustina di lievito del kit... Ossigenato bene e portato la temperatura da 20 a 21. Spero esca qualcosa di bevibile...

Boccale
Cita messaggio
#17

Va bene lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Oggi fermentazione partita... Gorgoglia bene e schiuma come si deve... Tra l'altro si sente anche un buon profumo...

Boccale
Cita messaggio
#19

La riscossa dei lieviti del kit
Cita messaggio
#20

Chissà quale è il lievito che sta lavorando... il primo che si è svegliato, il secondo do o tutti e due in sinergia....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)