Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit migliori/peggiori?
#11

Connoisseurs!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

io ho in maturazione la muntons midas touch. è la serie premium gold. devo dire che all'assaggio del 1° mese non è affatto male.. un gradino in più rispetto al classico kit+malto liquido/secco. però costicchia anche.. 30 euro. se ti fai bene i calcoli ci viene fuori una E+G.

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#13

(09-12-2014, 09:12 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Connoisseurs!

Sarebbe? Io e il francese siamo su 2 pianeti molto lontani Big Grin

(09-12-2014, 12:09 )alessandro3 Ha scritto:  io ho in maturazione la muntons midas touch. è la serie premium gold. devo dire che all'assaggio del 1° mese non è affatto male.. un gradino in più rispetto al classico kit+malto liquido/secco. però costicchia anche.. 30 euro. se ti fai bene i calcoli ci viene fuori una E+G.

Si ma per l'e+g ci va pure l'attrezzatura che al momento manca (del resto devo ancora cominciare Blush
Cita messaggio
#14

La serie dopo il premium!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(09-12-2014, 02:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La serie dopo il premium!

O cavolo non mi ero accorto che si chiamava così BlushBlush

Grazie allievo birraio e grazie alessandro Birra03
Cita messaggio
#16

Mi accodo: per fare una buona wheat in kit? O meglio: io vorrei fare una birra bianca, che ho bevuto qualche mese fa in un pub ma purtroppo non mi ricordo che birra era. Ricordo che era un biondo chiarissimo, quasi bianco, torbida e con un bel cappello di schiuma. Ovviamente abbastanza dolce. Chi mi può aiutare?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#17

(09-12-2014, 04:40 )Peppebrew76 Ha scritto:  Mi accodo: per fare una buona wheat in kit? O meglio: io vorrei fare una birra bianca, che ho bevuto qualche mese fa in un pub ma purtroppo non mi ricordo che birra era. Ricordo che era un biondo chiarissimo, quasi bianco, torbida e con un bel cappello di schiuma. Ovviamente abbastanza dolce. Chi mi può aiutare?

scordati di poter fare una birra così con un kit. forse con E+G magari... ma con kit non credo proprio!

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#18

(09-12-2014, 04:52 )alessandro3 Ha scritto:  scordati di poter fare una birra così con un kit. forse con E+G magari... ma con kit non credo proprio!

Hai dissipato completamente i miei dubbi

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#19

(09-12-2014, 01:32 )dea90 Ha scritto:  Per i brewferm invece avevo già puntato la triple Wink

Ho bevuta la Triple preparata da mio cognato, mi era piaciuta davvero molto ! Per esperienza diretta, sempre della Brewferm, posso consigliarti anche l'Ambiorix e soprattutto la Abdij ma non insieme alla Triple (sono tutte birre parecchio forti e corpose, io preferisco avere a disposizione differenti tipologie di birre da potere scegliere anche a seconda del momento e dell'umore), magari tieni presente il suggerimento per gli ordini successivi Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#20

oggi non ho avuto il tempo di fare la ricarica sulla carta, domani procederò con l'acquisto dei kit più il kit di fermentazione (purtroppo di una marca diversa perchè mr malt non ha un bel kit completo con fermentatori a bidone, tappatrice a colonna e altri accessori utili Sad)
i kit scelti sono:
muntons higland heavy ale (serie premium gold, 3kg)
brewmaker yorkshire bitter (serie best british, 3kg)
mercurio ipa con destrosio per priming e luppolo per dh (serie cosmica di marchio concorrente, 2.2kg)
helios golden ale (serie mitica di marchio concorente, 3kg)

vado tranquillo? mi conviene cambiare lievito per qualche kit? si nota l'ansia da prima birrificazione? penso che non ero cosi ansioso nemmeno al mio primo volo da solo pilota Big GrinBig Grin
scusate lo spaccamento di biglie e grazie per il supporto Birra07

ah per le ultime 2 visto che sono di un marchio concorrente se nemmeno non posso mettere nemmeno i nomi basta avvisare e tolgo subito

dimenticavo, per le brewferm proverò al prossimo giro così avrò più esperienza e potrò modificare i kit secondo le istruzioni nelle varie discussioni Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)