Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia cantina

Grande Beccaby....è un piacere riaverti tra di noi e sapere che stai bene ( e che sei guarito). Complimenti per i lavori che sono venuti benissimo Smile

p.s. ma quella birra è tutta di tua produzione? Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(18-08-2013, 01:50 )alexander_douglas Ha scritto:  Grande Beccaby....è un piacere riaverti tra di noi e sapere che stai bene ( e che sei guarito). Complimenti per i lavori che sono venuti benissimo Smile

p.s. ma quella birra è tutta di tua produzione? Smile

Si purtroppo è quella che è rimasta!

Nonostante il cardiologo mi abbia consigliato di escludere l'alcool, le mie birre me le sono fatte, e forse ho anche esagerato Birra04, ma mi sono rotto di dare birre in giro e in questi giorni prima di tornare al lavoro mi sono fatto un pò di bevute, ho perfino quasi alcolizzato mio padre, che quando lo vado a trovare vuole rigorosamente la "consegna", almeno li i vuoti li ritiro Big Grin

Birra07
A presto

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

uuuuh ma se ne hai tantissima ancora Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ho la sindrome della paura di rimanere senza.
Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

la voglio pure io sta sindrome....la mia porter me la stanno saccheggiando brutalmente: fai assaggiare di qua, porta a cena di la....finisce che per me non rimane nulla, devo ampliare i miei regimi di produzione Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Se non fosse per mia moglie che mi tiene d'occhio, questi inverno mi sarei comprato tre fermentatore in più e avrei fatto tre birre alla volta, il problema rimane sempre il tempo, spero che quando andrò in pensione....ma cosa dico pensione, ma quando????? se andiamo avanti così mai più, non penso di arrivare a 65 anni in queste condizione Wink
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

spero che arrivi abbondantemente oltre i 65....non dire cavolate Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ciao Ragazzi come avete notato in questi ultimi giorni sono stato un pò latitante, sempre preso ha pensare cosa è meglio per la nostra birra, a leggere e cercare su internet informazioni, la soprattutto a finire questa benedetta cantina Big Grin
Ormai siamo alla fine ci mancano ancora pochi lavori.
Abbiamo finito anche l'altro scaffale.
Ora manca solo il mobile bar da mettere nella parete ad angolo dietro alla banco semi circolare che abbiamo trovato in un mercatno e pagato quasi niente, peccato che è stato spogliato degli appoggi metallici circolari dorati e poi l'impianto luce.
Per le luci siamo indecisi se mettere dei led RGB con un controller wireless, una favola ma il costo dell'impianto sfiora i 100€, mentre un impianto più semplice in led luce colorata o bianca ce la caviamo con meno di 50€. Vedremo.

Vi mando due foto

[Immagine: flpw.jpg]

[Immagine: movd.jpg]

[Immagine: r42c.jpg]

[Immagine: s70l.jpg]

Il mobile che abbiamo trovato al mercatino lo avete già visto ma per rinflescarVi la memoria.

[Immagine: fxxe.jpg]


Non è che si veda proprio bene ma appena e apposto Vi faccio una bella foto.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

come minimo quando è finito organizziamo una spedizione da ogni angolo della penisola e si fa un festino da te Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Sicuro ci conto, Birra c'è ne per Tutti, è quando dico che c'è ne c'è ne Tongue

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da seppio
09-04-2013, 01:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)