Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre luppolate
#1

Ciao a tutti sono stato sabato ad corso/degustazione su birre luppolate, ma rimurginando un pò sulla giornata e, sulle informazioni assimilate mi è sorta una domandache non mi era vanuta in mente prima che provo a porre a voi che avete molta più esperienza di me : Con birre luppollate tipo IPA si intende maggiori grammature di loppoli o maggiori tempi di bollitura?
Perche io assaggiai per la pima volta una IPA di White Dog e dissi questo stile non faceva per mè.
Dopo aver assaggiato una "Oakham Ale Inferno" (che è mi hanno detto che è considerata una IPA in stile inglese) bevuta l'assaggio di una polpetta pollo fritto ed una riduzione di galapegno, mi sono ricreduto sulle IPA e mi son convinto che forse è uno stile che fa per mè.
Immagino che su quell'ipa inglese ci sia comunque una buona quantità di luppolo ma, con delle bolliture non eccessive o comunque varietà di luppolo con più aroma che amaro, giusto?
Capisco che la mia domanda è legata all'aver assagiato una oakham Ale inferno.
Grazie mille per qualunque risposta.

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Birre luppolate - da Vemark - 16-09-2013, 06:24
RE: Birre luppolate - da lorevia - 16-09-2013, 08:33
RE: Birre luppolate - da Giannox88 - 17-09-2013, 02:07
RE: Birre luppolate - da Miciospecial - 17-09-2013, 04:29
RE: Birre luppolate - da Giannox88 - 19-09-2013, 01:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)