Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pappalardo dixit : Ricominciamo!
#4

(09-09-2013, 07:29 )alexander_douglas Ha scritto:  se non vuoi fare il DH direi che si....devi andarci forte con polatura a 0'....se vuoi fare una cosa con in IBU elevato io onestamente protenderei anche per pompare la parte maltata....andando verso le imperial/double ipa....non è facile fare mostri luppolati da mille milla IBU che magari fanno 5 % e sono pure equilibrati Wink

p.s. che è una weize dalle tinte forti? Big Grin

Forse hai letto male.... la voglio con meno IBU rispetto allo stile però voglio mantenere un aroma forte e luppolato. Ho pensato che in effetti potevo aumentare un pochino la dose di malto.....
Ps: una weiss colorata di nero. ... ma non proprio una dunkel
(09-09-2013, 07:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non vuoi fare il DH, perché lo hai fumato?
:-D Non ancora !!!!!

(09-09-2013, 07:29 )alexander_douglas Ha scritto:  se non vuoi fare il DH direi che si....devi andarci forte con polatura a 0'....se vuoi fare una cosa con in IBU elevato io onestamente protenderei anche per pompare la parte maltata....andando verso le imperial/double ipa....non è facile fare mostri luppolati da mille milla IBU che magari fanno 5 % e sono pure equilibrati Wink

p.s. che è una weize dalle tinte forti? Big Grin

Forse hai letto male.... la voglio con meno IBU rispetto allo stile però voglio mantenere un aroma forte e luppolato. Ho pensato che in effetti potevo aumentare un pochino la dose di malto.....

(09-09-2013, 07:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non vuoi fare il DH, perché lo hai fumato?
:-D Non ancora !!!!!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pappalardo dixit : Ricominciamo! - da pepperepe - 09-09-2013, 06:59
RE: Pappalardo dixit : Ricominciamo! - da alexander_douglas - 09-09-2013, 07:29
RE: Pappalardo dixit : Ricominciamo! - da ALLIEVO BIRRAIO - 09-09-2013, 07:54
RE: Pappalardo dixit : Ricominciamo! - da pepperepe - 09-09-2013, 08:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)