Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

houston abbiamo un problema - URGENTE!!!
#3

io direi la terza soluzione: la pentola coibentata del crucco con fondo filtrante, il tutto come tino filtro separato, viene usata da molti hb tedeschi....l'ex forumista Vale faceva cosi: aveva una pentola elettrica per il mash poi trasferiva con un mestolone o una caraffa non ricordo, l'impasto nel tino filtro (pure lui aveva la pentola coibentata crucco con il "suo" fondo filtrante) chiaramente senza farlo splasciare.
quello che farò io quando il budget me lo permetterà sarà proprio acquistare le stesse cose che hai tu per creare un tino filtro separato. La mia idea era però quella di trasferire l'impasto tramite valvola a sfera da almeno 1"e magari un rubo di silicone abbastanza grande per limitare l'ossidazione. Tu secondo me potresti trasferire l'impasto con un caraffone da 5 litri...
tu hai il contenitore coibentato da 70 litri giusto? il fondo che diametro ha?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
houston abbiamo un problema - URGENTE!!! - da beelster - 01-03-2013, 09:24
R: houston abbiamo un problema - URGENTE!!! - da thinkywhinky - 01-03-2013, 03:39
RE: houston abbiamo un problema - URGENTE!!! - da Cencio - 01-03-2013, 05:03
RE: houston abbiamo un problema - URGENTE!!! - da mastropelvio - 01-03-2013, 09:01
RE: houston abbiamo un problema - URGENTE!!! - da Cencio - 01-03-2013, 09:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)