Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

per chi cerca l'acqua adatta per la vostra pils ?
#2

(23-01-2013, 11:33 )COMERO83 Ha scritto:  siede alla ricerca dell' acqua adatta per la vostra pils eccola qua:

acqua lauretana la più leggera d'europa.

Tabella Comparativa

Evidenziamo il residuo fisso, il sodio e la durezza in gradi francesi (°F) di alcune note acque oligominerali (residuo fisso <500 ml/l) commercializzate nel territorio nazionale come rilevato da Beverfood 2010-2011

Lauretana è un’acqua minimamente mineralizzata. La sua composizione ionica la classifica come Bicarbonata e Calcica. E’ dimostrato che le acque bicarbonate-calciche risultano pipù diuretiche di quelle sodiche, inoltre svolgono sullo stomaco e sul fegato un’azione di stimolo che si traduce in una evidente facilitazione della funzione digestiva. Per quanto sintetica, quindi riduttiva, la definizione ministeriale delle qualità salienti dell’Acqua Lauretana è sufficientemente rappresentativa delle sue qualità intrinsiche: indicata per le diete povere di sodio puo’ avere effetti diuiretici. Favorisce l’eliminazione dell’acido urico.

[Immagine: tabellacomparativa-zoom.jpg]

[Immagine: 04_logo_lauretana.jpg]



Quoto.
L'ho utilizzata anche io per la mia prima cotta..Pilsner Urquel clone by mr Malt!
Inoltre ha un PH dichiarato di 6!!!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
per chi cerca l'acqua adatta per la vostra pils ? - da COMERO83 - 23-01-2013, 11:33
RE: x ki cerca l'acqua adatta per la vostra pils ? - da mastropelvio - 23-01-2013, 02:34
RE: x ki cerca l'acqua adatta per la vostra pils ? - da Nemiopinerti - 23-01-2013, 03:34
RE: x ki cerca l'acqua adatta per la vostra pils ? - da COMERO83 - 23-01-2013, 03:38
RE: x ki cerca l'acqua adatta per la vostra pils ? - da Nemiopinerti - 23-01-2013, 03:40

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)