Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spillatori e fustini
#2

Ciao,
Non posso darti la mia esperienza perchè finora ho sempre imbottigliato ma dopo lo sbatti di aver trasportato tutte le bottiglie per una grigliata di 30 persone, ho deciso che un tentativo di infustamento lo voglio fare.

Io guardavo nei vari store online i fustini "usa e getta" (anche se quasi tutti li riusano) da 5 litri, costano poco più di 5 euro all'uno e sono con e senza il rubinetto.
Quelli senza rubinetto necessitano del sistema di spillatura a co2, il party star deluxe che costa circa 45 euro, va cambiato solo il tappino che si buca per inserire lo spillatore.

Partendo con l'idea del riutilizzo il rubinetto estraibile mi sa tanto di perdite, quindi penso mi muoverò nella direzione del mini spillatore a co2.
Ho letto in più parti che quando infusti devi lasciare 2-3 cm di spazio vuoto e carbonare sempre e solo con 2 g/litro (o meno).
Il sistema penso lo userò per birre da bere entro pochi mesi dall'infustamento, per evitare problemi di eventuali ripartenze del lievito.

Se posso chiedere, perchè farsi male con macchinari da centinaia di euro quando con così poca spesa si può risolvere il problema? Avevi preso in considerazione questa ipotesi d'acquisto?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Spillatori e fustini - da mmbeer - 06-07-2020, 10:05
RE: Spillatori e fustini - da elteo79 - 22-07-2020, 05:30
RE: Spillatori e fustini - da mmbeer - 25-07-2020, 08:55
RE: Spillatori e fustini - da elteo79 - 29-07-2020, 12:23
RE: Spillatori e fustini - da mastronea - 31-08-2020, 01:05
RE: Spillatori e fustini - da Creshi999 - 15-09-2020, 02:14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da enrico
03-03-2014, 05:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)