Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti "diversi"...
#1

Qualche giorno fa, mentre ero diperatamente alla ricerca di malto da aggiungere alle cose che già avevo per preparare la birra, mi sono imbattuto in un negozio di alimenti naturali e erboristeria che ha confezioni da 400 gr e 900 gr di malti di vari cereali biologici. La signora, molto gentile e comprensiva, mi ha spiegato che si usano come dolcificanti e per fare tipi di pane fatto in casa speciale. Ora, visto che giravo da ore e non avevo trovato nulla, io una confezione di malto d'orzo l'ho presa e l'ho usata. Vedremo che birra ne esce. Per ora bolle che è una meraviglia.
Però ho letto la confezione e sull'etichetta è scritto che contiene solo "malto d'orzo 80%, acqua 20%", perciò non mi pare tanto diverso dal malto liquido in barattoli che acquisto di solito qui...
La mia curiosità era questa: poichè la signora aveva anche malto di farro, malto di riso, malto di miglio e altri strani malti, che non trovo su mr malt o nei siti birrai, se ne acquistassi alcuni tipi per fare una birra ai 4 cereali come ho bevuto una volta, secondo voi farei un errore?
Io non sono capace a fare all grain per ora, e questo mi è sembrata una buona idea di ripiego. Qualcuno li ha provati? Sbaglio a prenderli?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Malti "diversi"... - da Fabio - 12-09-2012, 12:49
Malti "diversi"... - da toscanos - 12-09-2012, 08:07
RE: Malti "diversi"... - da 8gazza - 12-09-2012, 09:28
RE: Malti "diversi"... - da Fabio - 13-09-2012, 01:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)