Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWMAKER PREMIUM LAGER : 1 assaggio
#4

(30-07-2012, 02:58 )ronin78 Ha scritto:  Ho usato il lievito della confezione, al posto dello zucchero ho messo 1kg di malto birramia (come da loro suggerito non ho aggiunto ulteriore zucchero)... Fermentazione a 22/23º per 15 giorni con un travaso dopo 7.
OG 1042 FG 1010.... Imbottigliata il 23 maggio, priming utilizzaddo il dosatore del kit....( ca. 6gr/lt).
In parallelo ho fatto anche un Brewmaker Pilsner (stessa temperatura della lagher e procedimento, ma 0,5kg di malto e 0,5kg di zucchero). questa invece e' veramente buona...

Non dico la Lager sia imbevibile...ma l'ho assaggiata in diversi momenti e sinceramente non ho notato sconvolgenti miglioramenti... Sad

P.s. Ho letto che la Lager e' una birra a bassa fermentazione ma essendo stato il primo kit l'ho eseguito seguendo le istruzioni sul barattolo

solo 1 kg di estratto di malto e senza aggiungere zucchero e troppo poco.
Ricordati che 1 kg di zucchero corrisponde a 1,3 kg di estratto di malto secco e a 1,6 kg di estratto di malto liquido.
In fine lager e pils si fanno a bassa fermentazione ad alta fermentazione sono della Ale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
BREWMAKER PREMIUM LAGER : 1 assaggio - da ronin78 - 20-07-2012, 02:43
RE: BREWMAKER PREMIUM LAGER : 1 assaggio - da yuston - 24-07-2012, 12:11
RE: BREWMAKER PREMIUM LAGER : 1 assaggio - da ronin78 - 30-07-2012, 02:58
BREWMAKER PREMIUM LAGER : 1 assaggio - da toscanos - 30-07-2012, 04:25

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)